lunedì 22 maggio 2023

Casalgrande Padana, la nuova Collezione Supreme

La nuova Collezione in gres porcellanato Supreme reinterpreta la matericità tattile del salgemma, elemento naturale conosciuto sin dall’antichità.

Frutto di un’accurata ricerca, Supreme di Casalgrande Padanasi ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza.Ipreziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenientidalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo,rivivono nelle lastrein gres porcellanatodella nuova Collezione Supreme.

Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e notosin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca. Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Grey, Dark, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30x60 cm in superficie naturalee Grip, nei formati 60x60 cm e 60x120 cm in superficie naturale, lucida e Grip, in 120x120 cm in superficie naturale elucida, mentre nel grande formato 120x278 cm è presentata in spessore 6 mm ein superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità elegantie raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato ‘Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’,fino allatonalità del neroche richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell'Asia meridionale.

Grazie al loro aspetto elegante e ricercato, le lastre della nuova Collezione Supreme trovano perfetto impiego a pavimentoe a rivestimentoin realizzazioni che spaziano dall’edilizia residenziale agli ambienti ad uso pubblico e commerciale, al mondo del contract, del wellness, dell’hospitality, fino agli Yatch e alleimbarcazioni di Lusso. Flessibile, duttilee versatile la nuova Collezione di Casalgrande Padana può inoltre essere applicata in coordinatonella progettazione di esclusivi e personalizzati complementi d’arredo per il rivestimento di quinte sceniche, pareti divisorie, porte scorrevoli, pianid’appoggio, pensili, tavoli e tavolini. Facile da abbinare ad ogni stile, grazie alla disponibilità dei grandi formatie alla superficie antiscivolo,con Supreme è possibile donare agli ambienti una continuità estetica tra il pavimento e il rivestimento per la creazione di inediti effetti total lookche dall’interno proseguono verso l’esterno. Garantite e certificate, le piastrelleingres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione può offrire. Come tutte le Collezioni di Casalgrande Padana, anche le lastre ceramiche di Supreme sono composte esclusivamente da materie prime naturali, sono ecocompatibili,inassorbenti, ignifughe, anallergiche, antibatterichee autopulenti (grazie alla tecnologia Bios Ceramics® disponibile su richiesta), resistenti alla flessione, agli sbalzi termicie alla salsedine,facilida posare e da pulire.

Per maggiori informazioni: www.castelgrandepadana.it