venerdì 14 aprile 2023

Saudia, Official Global Airline del Team AMF1 di F1

Saudia, la compagnia di bandiera dell'Arabia Saudita, è stata nominata Official Global Airline Partner dell'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team (AMF1) a partire dalla stagione 2023.

Il presidente esecutivo, Lawrence Stroll, ha espresso la sua ambizione per l'AMF1 con l'ingaggio del due volte campione del mondo Fernando Alonso, che guiderà al fianco di Lance Stroll nel campionato mondiale FIA di Formula Uno del 2023.

Dopo un'impressionante dimostrazione durante i test pre-stagionali, la squadra ha iniziato la stagione in modo straordinario, con Fernando che ha conquistato uno spettacolare podio all'apertura della stagione in Bahrain lo scorso 5 Marzo 2023. Con il sesto posto di Lance e la presenza di Saudia a bordo, il potenziale della squadra è molto elevato.

Saudia collega gli ospiti di oltre 100 destinazioni in tutto il mondo al Regno attraverso il suo hub all'avanguardia presso l'aeroporto Internazionale King Abdulaziz di Gedda e altre stazioni chiave in tutto il Regno. I fan potranno seguire la stagione 2023 di Formula Uno™ con SAUDIA che volerà verso le gare in Bahrain, Italia, Spagna, Monaco, Canada, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Singapore, Giappone, Stati Uniti, Qatar e Abu Dhabi.

Khaled Tash, Chief Marketing Officer del Gruppo SAUDIA, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di ampliare il portafoglio di partnership sportive strategiche di SAUDIA e di annunciare la nostra più recente collaborazione con un nome così rinomato dell'industria automobilistica e degli sport motoristici. Noi di SAUDIA crediamo nel potere dello sport di unire le persone e creare un mondo senza confini. Per questo motivo, abbiamo scelto in modo molto selettivo i migliori team sportivi globali che condividono la nostra visione. Con la passione per l'innovazione e le iniziative incentrate sulla sostenibilità, siamo certi di aver trovato un partner naturale nell'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team. Insieme, non vediamo l'ora di offrire esperienze indimenticabili ai fan della Formula Uno nel Regno e oltre, durante la stagione 2023".

Jefferson Slack, Direttore Generale AMF1, Commerciale e Marketing, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a bordo a SAUDIA, ed è un grande piacere annunciare la nostra nuova partnership in vista della gara del Regno del Campionato del Mondo a Gedda questo fine settimana. È evidente che esiste un'alleanza strategica tra il mondo del trasporto aereo e quello della Formula Uno: la esploreremo insieme, oltre a cercare di gestire in modo efficiente la nostra impronta di viaggio globale. L'arrivo di SAUDIA non solo sottolinea le opportunità che la Formula Uno offre alle aziende su una scala globale senza precedenti, ma evidenzia anche la forza e l'attrattiva del nome Aston Martin per i marchi affini alla ricerca di partnership uniche e collaborative. Non vediamo l'ora di affrontare la prossima stagione e di creare nuovi progetti ed esperienze entusiasmanti con SAUDIA e i suoi clienti".

Nell'ambito dell'impegno della compagnia aerea a offrire esperienze indimenticabili ai clienti, Saudia ha lanciato un concorso globale legato alla partnership. Il concorso darà ai fan la possibilità di vincere un'incredibile esperienza AMF1 in una delle tante destinazioni del Gran Premio verso cui Saudia vola.

Per maggiori informazioni: www.saudia.com