giovedì 13 aprile 2023

Salone del Mobile 2023, Sanidero

Dopo OLA 20, la limited edition OLA 25, l’ampliamento nel 2021 dei materiali e dei rivestimenti disponibili, nel 2023 OLA si rifà nuovamente il Look. La riedizione rimane fedele in termini di design ma introduce novità progettuali che permettono un ulteriore livello di personalizzazione.

Novità Progettuali
Il lavoro si è concentrato sull’ampliamento della gamma dei materiali, primo su tutti il legno: i mobili, anche quelli ad ante curve, saranno disponibili in una selezione di essenze di legno nuove ed esclusive per questo modello, sia in termini di selezione che di trattamento della superficie del tranciato.

Le gole della cucina saranno personalizzabili in vari colori e si potrà giocare ulteriormente anche nella scelta dell’elemento che caratterizza la cucina e comunica la maestria artigiana dell’azienda: la gamba-scultura, realizzata in legno, fibra di carbonio e vetro resina, potrà essere abbinata alle ante o rappresentare un elemento di rottura, scegliendo materiali e finiture in contrasto.

Nuovo anche il sistema di illuminazione inserito sotto il piano, che illumina la gamba conferendole ancora più valore, e il led posizionato sullo schienale della cucina. Infine, un pensile di raccordo si inserisce per donare continuità alla curva, segnando un continuum tra la profondità dell’armadio e quella del pensile.

Best Seller a livello mondiale
Riconfermando l’autenticità e l’originalità di un grande classico, OLA è ancora oggi un progetto di forte impatto architettonico, dai profili seducenti, con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia
È l’evoluzione di un’idea rimasta fedele a se stessa, un sistema che sì è ispirato al meglio delle versioni passate e ha mantenuto la linea curva, suo particolare distintivo. Lo confermano i 113 Milioni di fatturato generati dalla vendita del modello nel mondo, l’83% realizzati sul mercato Europeo, al quale seguono Russia e USA.

Per maggiori informazioni: www.snaidero.com