domenica 29 gennaio 2023

MCZ, la stufa Musa è tra le più vendute in Europa

Musa, è una delle stufe più vendute della Collezione MCZ e che ha saputo incontrare i gusti di decine di migliaia di famiglie in tutta Europa, oggi si presenta con un nuovo restyling firmato dal Designer Pablo Dorigo.

La struttura è realizzata con top in ghisa e il rivestimento è in acciaio verniciato, nelle stesse finiture del modello precedente: white, silver, dark e bordeaux. La porta invece ha una cornice in ghisa, leggermente svasata verso il centro, che catalizza lo sguardo verso il fuoco.

La nuova Musa è disponibile in tutte le versioni del precedente modello sia a ventilazione forzata, sia ad aria canalizzata e Hydro. Musa, nella versione con tecnologia CORE, si contraddistingue per un’estetica della fiamma assolutamente spettacolare, non paragonabile ai prodotti tradizionali presenti sul mercato.

Basata sui principi della gassificazione e protetta da ben tre brevetti, CORE è stata interamente sviluppata all’interno di MCZ ed un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei. Rispetto alle stufe tradizionali, questo nuovo focolare è stato modellato a favore di una fiamma morbida e ricca e risulta bello da vedere anche quando è spento. CORE rappresenta il punto di arrivo della ricerca MCZ orientata ormai da diversi anni ad avvicinare la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna.

Con questa nuova tecnologia la combustione è ottimizzata e il vetro rimane pulito più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali. Inoltre, la quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente, che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire ogni 7/10 giorni.

Per maggiori informazioni: www.mcz.it