sabato 28 gennaio 2023

Maurizio Petrelli, il nuovo brano "NILO"

Il 20 Gennaio è uscito in radio e in digitale “NILO”, il nuovo brano del crooner e cantautore salentino e cantautore Maurizio Petrelli.

NILO”, scritto dallo stesso Maurizio Petrelli, è un brano che nasce dopo un viaggio fatto in crociera sull’omonimo fiume dall’ artista. Nelle parole della canzone emerge il desiderio di riscatto, di riprendere al più presto la vita nelle proprie mani, la voglia di riconquistare la libertà dopo una storia importante finita male.

"La navigazione sul Nilo, in un momento molto particolare della mia vita sentimentale, è stata per me importantissima - racconta Maurizio Petrelli - Mi ha dato un’infinità di sensazioni uniche: il contrasto dei colori, i profumi che venivano dall'acqua, le grida della gente che ci salutava dalla riva durante il passaggio, i ragazzini del posto che, durante le soste per il passaggio da una chiusa all'altra, lanciavano a bordo magliette che tu eri "costretto" a raccogliere ed acquistare. L’osservazione della vita che si svolgeva apparentemente tranquilla, le case bianche lungo gli argini del fiume che lo facevano sembrare ancora più grande. La consapevolezza della storia e della importanza di quel fiume. Tutte sensazioni che mi facevano respirare quell’aria a pieni polmoni nella consapevolezza che, anche quando tutto sembra crollarti addosso, si possono trovare le ragioni per una rinascita personale, perché c’è sempre tanto altro da incontrare, scoprire, conoscere e vivere2.

Il brano anticipa il nuovo album “Scrivo canzoni per mosche e zanzare”, uscito ieri per Glider Records e distribuito da Believe, contenente 8 brani inediti scritti dallo stesso cantautore e 2 cover.

Per maggiori informazioni: www.mauriziopetrelli.it