lunedì 30 gennaio 2023

Ryanair, presentato il nuovo operativo voli da Milano

Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia, ha annunciato oggi il proprio operativo per l'estate 2023 da/per le sue 2 basi di Milano (Bergamo e Malpensa) con 12 nuove rotte verso località soleggiate come Fiume, Zara e Zante, ed emozionanti destinazioni per city break come Belfast, Brno e Düsseldorf.

Ryanair baserà due nuovi aeromobili a Milano (30 in totale) per l'estate 2023, con un investimento di ulteriori 200 Milioni di Dollari, creando oltre 100 nuovi posti di lavoro altamente remunerati per piloti, personale di cabina e ingegneri.

L’operativo di Ryanair per il 2023 su Milano includerà:

- 2 nuovi aeromobili basati (30 in totale)

- Investimento di 3 miliardi di dollari nei 2 aeroporti di Milano

- 12 nuove rotte incluse Belfast, Iasi, Fiume, Zara e Zante (140 rotte totali)

- Aumento frequenze su 54 rotte verso Belgio, Croazia, Malta, Polonia, Spagna, Regno Unito e domestiche

- Oltre 13.000 posti di lavoro in loco, inclusi oltre 1.200 diretti, altamente retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri

Ryanair pererà oltre 2.000 voli settimanali da/per Milano nell'estate 2023 (+25% di crescita rispetto a S19), contribuendo alla crescita del turismo inbound e all'occupazione. Ryanair offre ai suoi clienti la più ampia scelta e le tariffe più basse per le vacanze estive. Questa crescita senza eguali è sostenuta dall'investimento di Ryanair di 3 miliardi di dollari negli aeroporti di Bergamo e di Malpensa, con 30 aeromobili basati, trasportando il 4% in più di passeggeri rispetto al pre-Covid.

Al fine di far crescere il turismo in Italia nel 2023, Ryanair chiede ancora al nuovo Primo Ministro e al suo governo di abolire l’addizionale municipale per tutti gli aeroporti italiani e consentire a Ryanair di offrire ancora più crescita, turismo e posti di lavoro in Italia nel 2023.

A Milano, Michael O'Leary di Ryanair ha dichiarato:In qualità di compagnia no. 1 in l'Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da Milano per l'estate 2023, con 12 rotte verso Fiume, Zara e Zante offrendo ai cittadini/visitatori di Milano ancora più scelta per fantastiche vacanze estive alle tariffe aeree più basse d'Europa. Con questo operativo record per il 2023, 2 aeromobili addizionali basati (30 in totale) che rappresentano un ulteriore investimento di $200 milioni per Milano, e supportano oltre 1.200 posti di lavoro diretto altamente retribuiti, per piloti ed equipaggi, Ryanair continua a supportare il turismo, i posti di lavoro e le tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia”.

Per maggiori informazioni: www.ryanair.com