martedì 12 luglio 2022

Andrea Paci, si aggiudica la III° edizione della Como Lake Cocktail Week

In occasione di un Cocktail Party che ha acceso le luci del dehors del Posta Design Hotel di Como, è stato incoronato Andrea Paci, owner de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia, come miglior Bartender della terza edizione della Como Lake Cocktail Week.

Il Drink premiato come Best Cocktail on the Lake 2022 si chiama Mr. Evoo, un twist sul Martini Cocktail ispirato al film Casinò Royale (2006) che vede protagonista Daniel Craig in Villa la Gaeta, a pochi chilometri da Lo Scalo, dimora di Mr. White e set della scena finale in cui pronuncia la fatidica frase “My name is Bond, James Bond”.  

"Andrea Paci ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “Like a movie. Sul Lago di Como, come in un film” - racconta Annalisa Tesata, giornalista e founder della Como Lake Cocktail Week - Mr. Evoo è un cocktail realizzato miscelando in un equilibrio impeccabile Tanqueray No. TEN, gin ultrapremium di casa Diageo distillato in piccoli lotti con aggiunta di pompelmi, arance e lime freschi, Marsala Florio dolce Oltrecento, Muyu liquore al gelsomino e salamoia agrodolce di giardiniera, guarnito con una peschiola". 

Il Best Cocktail on the Lake, che per l’occasione è stato accompagnato da un boccone di tartare di trota salmonata affumicata appoggiata su salsa di cereali con semi di girasole e saraceno soffiato, rimarrà nella drink list de Lo Scalo e diventerà ambassador del progetto Como Lake Cocktail Week per tutto l’anno nonché protagonista della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week che a Febbraio 2023 farà tintinnare i bicchieri dei migliori Cocktail bar della più esclusiva “Alpine destination” al mondo in una nuova mixology experience a cinque stelle che partirà dal leggendario Badrutt’s Palace di St. Moritz. 

Per maggiori informazioni: www.comolakecocktailweek.com