lunedì 11 luglio 2022

Visit Monaco, un' estate all'insegna tra Mostre, Musica e Food!

Per tutta l’estate 2022, il Principato di Monaco si animerà con una programmazione ricca di eventi e iniziative in grado di mettere in evidenza la diversità dell’offerta turistica della città-stato, pensata per soddisfare i desideri e le esigenze dei visitatori.

Dai Fashion Addicted agli amanti della musica, fino ai Food Lover e a chi ha scelto uno stile di vita con un approccio sempre più sostenibile. I turisti Internazionali potranno infatti lasciarsi avvolgere dall’allure glamour ed esclusiva di Monaco, caratteristica principale di ognuno degli appuntamenti del programma estivo Monegasco.

Christian Louboutin: L’Exhibition[niste] al Grimaldi Forum
Il Grimaldi Forum dedica la sua annuale esibizione estiva al lavoro e alla fantasia di Christian Louboutin, celebre stilista contemporaneo e figura chiave nel settore della moda che ha tratto ispirazione per la creazione dei suoi lavori proprio dall’atmosfera del Principato di Monaco. Il percorso espositivo svelerà opere inedite legate alle ispirazioni monegasche del designer ma anche nuove collaborazioni, come il progetto con l’artista Allen Jones. La sala “Musée Imaginaire”, al centro della mostra, raccoglierà oggetti della collezione personale di Louboutin, che racconteranno le diverse passioni dello stilista.

Un’estate all’insegna della musica con il Monte-Carlo Summer Festival
Organizzato dalla Monte-Carlo Société des Bains, fino all’11 Agosto, il Summer Festival propone appuntamenti musicali serali ai visitatori di tutto il mondo, permettendo così di vivere in prima persona l’art de vivre di Monte-Carlo. Lo Sporting, l’Opera Garnier Monte-Carlo e la nuova Place du Casino - tre luoghi iconici del Principato - saranno la cornice in cui si esibiranno cantanti internazionali del calibro di Alicia Keys, dei Black Eyed Peas, Rita Ora, l’italiana Gianna Nannini e molti altri.

L’Intempo by Sergi Arola, la nuova partnership di Le Méridien Beach Plaza
Le Méridien Beach Plaza, uno dei alberghi più apprezzati del Principato soprattutto nel periodo estivo per la sua spiaggia privata, annuncia la partnership con Sergi Arola, Chef Catalano due stelle Michelin che ha maturato la sua esperienza al fianco di Chef rinomati come Ferran Andrià e Pierre Gagnaire.

Il menù rispecchia la personalità carismatica di Sergi Arola che, insieme alla squadra di professionisti dell’hotel, porta in tavola il connubio di freschi sapori mediterranei e di iconiche pietanze spagnole e catalane come riso, fideo e prosciutto iberico. Sia a pranzo che a cena, sono presenti una varietà di piatti “para compartir”, tipici della cultura spagnola, oltre ad una selezione di grigliate a carbone.

Per Maggiori Informazioni: visitmonaco.com