lunedì 6 giugno 2022

Pasta Sgambaro, la nuova Etichetta BIO

Una gustosa novità in casa Sgambaro, lo storico pastifico veneto che produce pasta 100% “Made in Italy”, realizzata solo con grano duro Italiano.

Per la linea Etichetta BIO, che conta 6 linee di pasta prodotta con grani e cereali speciali, coltivati, moliti e lavorati ad arte, fanno il loro ingresso gli Spaghetti Farro, Lenticchie e Quinoa, una variante di pasta innovativa nata, come spiega il presidente Pierantonio Sgambaroda nuove combinazioni di ingredienti sempre più orientati a conciliare il gusto a salute e benessere, proprio come il mix di farine a base di farro, lenticchie e quinoa”.

Si tratta di una pasta proteica prodotta con un mix di farine a base di farro, un cereale antico, lenticchie, un legume, e quinoa, una pianta erbacea, la sua formula conferisce al prodotto ottimi valori nutrizionali e, in particolare, un adeguato apporto di proteine e un basso indice glicemico. Le referenze di pasta a base di farro, lenticchie e quinoa sono prodotte solo con grani antichi e cereali speciali biologici.

Nel segno della sostenibilità anche il nuovo pack, realizzato in carta di sola fibra cellulosica 100% vergine, certificata FSC® La confezione ha recentemente conquistato l’ADI Packaging Design Award 2022, assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale “per l’innovazione, la chiarezza d’informazione e per l’utilizzo di materiali ecosostenibili completamente riciclabili”.

Per Maggiori Informazioni: www.sgambaro.it