domenica 5 dicembre 2021

TEAM 7, presenta il suo ordine in cucina

Il lavoro da casa e la pandemia hanno influenzato in maniera notevole l’organizzazione degli ambienti domestici.

È cresciuta la cosiddetta tendenza “Decluttering”, ovvero l’abitudine a fare ordine, liberare spazio e organizzare meglio gli oggetti, sia dentro che fuori dagli armadi. Tra le varie zone della casa, la cucina è senz’altro una di quelle più soggette al disordine. Ecco perché, al suo interno, vani contenitori, accessori e sistemi di organizzazione contribuiscono in maniera fondamentale a creare un ambiente ordinato, pratico e facile da pulire.

Pioniera dell’eco-arredo abbinato a elevati standard di design, l’azienda austrica TEAM 7 propone una vasta gamma di cucine in puro legno massello naturale, progettate e anche realizzate su misura in ogni singolo dettaglio, e studiate per dare vita a un ambiente di vita e lavoro confortevole e funzionale, ad alto tasso di sostenibilità. L’ultima proposta della gamma si chiama echt.zeit (che in tedesco significa “tempo reale”). Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, echt.zeit offre moltissime soluzioni su misura per organizzare, in modo pratico e intelligente, gli spazi di lavoro e l’interno di cassetti e mobili.

100% legno naturale
La cucina echt.zeit celebra lo stile di vita ecologico in ogni dettaglio e combina la qualità sostenibile con la massima funzionalità. Per questo mette in scena il legno naturale nella sua forma più bella. Proveniente da selvicoltura sostenibile e lavorato a poro aperto, il legno naturale TEAM 7 conserva tutte le sue straordinarie proprietà naturali: ha un effetto antibatterico e antistatico, assorbe gli odori e aiuta a regolare l'umidità nell'aria.

Lavorare in modo intelligente
La cucina echt.zeit combina in modo discreto elementi della natura con una tecnologia invisibile e un‘ergonomia intelligente. Progettata in modo ingegnoso, l’isola centrale offre tre diverse aree di lavoro disposte in modo ergonomico e pensate rispettivamente per cucinare, lavare i piatti e mangiare.

Pratici inserti
TEAM 7 progetta nei minimi dettagli anche la zona cottura e la dispensa. Gli inserti funzionali del mobile, perfettamente adattati alle esigenze, aumentano il piacere di cucinare. Che si tratti di un pratico divisorio per le ingombranti teglie da forno o di uno scomparto aperto con ripiano estraibile per elettrodomestici come bollitori o tostapane, TEAM 7 ha pensato a tutto.

Un intelligente sistema di bloccaggio dei ripiani estraibili garantisce la fuoriuscita degli scomparti in totale sicurezza. I ripiani, dotati da una a tre prese a seconda della larghezza, sono estremamente comodi e sfruttano in modo efficiente ogni angolo della cucina.

Raffinati contenitori in legno naturale, asciutti e ventilati, permettono di conservare a lungo frutta e verdura. Anche i nuovi inserti per posate OrganiQ, realizzati in fibra di rafia a crescita rapida e un legante a base d’acqua, entusiasmano i più esperti ecologisti. Il colore nero consente di abbinarli a qualsiasi tipo di legno e ne esalta l‘aspetto.

Organizzazione cassetti
Cassetti e cassettoni possono essere configurati per rispondere a diverse funzioni. Grazie alla base forata portapiatti e ai distanziatori fermapiatti liberamente posizionabili, è possibile organizzare le stoviglie in modo pratico e sicuro. La configurazione a cestone estraibile permette invece di ordinare in sicurezza le bottiglie e gli oggetti più ingombranti. Posizionata sotto il lavello, può ospitare i contenitori della raccolta differenziata. Al suo interno può racchiudere ulteriori cassetti estraibili per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione

Design aperto per un maggior comfort
Grazie al nuovo scaffale aperto, piatti, pentole, alimenti, vani a nicchia o ripiani portaspezie estraibili non sono solo facilmente accessibili, ma diventano anche elementi di design. L’illuminazione a LED integrata, antiriflesso e inclinata in diagonale verso l’interno, rende la presentazione degli oggetti esposti ancora più scenografica. Lo scaffale può essere configurato liberamente come elemento divisorio, ripiano a parete singolo o parte di un mobile centrale.

Ponte di luci e vani a nicchia
Anche il ponte di luci nero opaco regala un tocco scenografico alla cucina echt.zeit. Questa pratica fonte di luce dimmerabile mette in primo piano tutti gli utensili da cucina e crea un’atmosfera di lavoro piacevole. La luce illumina uniformemente verso l’alto e verso il basso, imitando la luce del giorno, ed è quindi ideale anche per coltivare erbe aromatiche fresche e piccole piantine, ben conservate nei box di metallo nero a tenuta d’acqua.

Per maggiori informazioni: www.team7.at