lunedì 6 dicembre 2021

Glion Institute of Higher Education, i vincitori del Premio Best Professional Success agli Hospitality Awards 2021

Durante l'evento annuale che va a riunire professionisti dell'ospitalità di tutto il Mondo, Hospitality ON, testata Internazionale specializzata in ospitalità e turismo, ha assegnato agli ex allievi del Glion Institute of Higher Education Rita Amorim e Bonn Krongsak Paramacharoenroj il premio Best Professional Success.

Il trofeo Best Professional Success viene assegnato a giovani professionisti sotto i 30 Anni che hanno lavorato per un massimo di 5 Anni.

I candidati vengono valutati in base a 3 criteri: la qualità dei risultati accademici come studenti, l'inizio esemplare della loro carriera professionale e l'efficienza delle azioni e dei progetti realizzati all'interno della loro azienda. Entrambi i vincitori del premio, la portoghese Rita Amorim e Bonn Krongsak Paramacharoenroj, dalla Thailandia, sono cresciuti in famiglie di albergatori. Il sogno di lavorare nel mondo dell’ospitalità li ha indirizzati a studiare a Glion.

Rita si è laureata in Hospitality Management con specializzazione in International Hotel Development e Asset Management, nel 2019. Solo sei mesi dopo essere entrata in Accor come Junior Cluster Revenue Manager, viene promossa Cluster Revenue Manager, grazie alle sue eccezionali prestazioni. Con l’arrivo del Covid-19, il settore dell'ospitalità ha visto un forte rallentamento, ma Rita è riuscita a guidare gli hotel del suo portfolio attraverso un processo di ripresa, svolgendo un ruolo fondamentale nel guidare una serie di progetti business-critical associati alla fornitura di servizi e alle entrate. Nel suo ruolo attuale, supervisiona un portfolio di proprietà in diversi mercati del Regno Unito, che generano un fatturato annuo di oltre 20 Milioni di Sterline. Parallelamente alla sua posizione in Accor, è consulente per la Commercial Strategy di Arribas Sintra Hotel e, più recentemente, ha iniziato il proprio percorso imprenditoriale come co-fondatrice di Amorim & Petit Solutions, una società di consulenza immobiliare e alberghiera.

L’altro candidato vincitore, Bonn Krongsak Paramacharoenroj, ha frequentato il corso di laurea in International Hospitality Business, con specializzazione in Real Estate Finance & Revenue Management presso il Glion Institute of Higher Education, dove si è diplomato nel 2016. Attraverso la segnalazione di un’ex alunna di Glion, Bonn ha ottenuto il suo primo lavoro presso C9 Hotelworks, la società di consulenza alberghiera leader in Asia che fornisce ricerche di mercato, studi di fattibilità, valutazione e servizi di gestione patrimoniale in tutto il continente. Questa opportunità è l'esempio perfetto dell'influenza della rete di alunni ed ex alunni di Glion.

Dopo due anni e mezzo di successi nel suo primo ruolo, Bonn è entrato a far parte di Onyx Hospitality Group, il principale proprietario e operatore di Hotel in Thailandia, dove ha iniziato come direttore associato per il marchio lifestyle partner di Onyx Yoo Hotels and Resorts. Dopo mesi di eccellenti prestazioni, è stato promosso come supervisore di tutti i marchi di Onyx, ottenendo il lavoro dei suoi sogni come Director of Development, gestendo un portfolio di oltre 80 Hotel in Asia.

Oggi in Onyx supervisiona tutti gli aspetti dello sviluppo alberghiero dell'azienda, dall'acquisizione di offerte alberghiere alla revisione dei piani tecnici, dalla pianificazione di studi di fattibilità finanziaria alla preparazione dei contratti di gestione fino ad arrivare alla direzione dei rapporti con i proprietari, abbracciando così il lato finanziario dello sviluppo alberghiero.

Alla sua recente giornata di reclutamento nel novembre di quest'anno, Glion ha visto la partecipazione di 220 aziende e proprietà provenienti da 26 Paesi diversi, con lo scopo di incontrare gli studenti e reclutare i nuovi talenti che si uniranno alle loro aziende. Le posizioni offerte agli studenti di Glion riguardano una serie di ruoli manageriali e strategici come dimostrato con la posizione di Rita in Accor e il ruolo di Bonn nello sviluppo di Onyx.

"A 26 anni, posso dire che i miei studi in Glion hanno aiutato ed accelerato il mio percorso, si tratta di una delle migliori scuole di ospitalità del mondo, sia per la teoria che per la pratica, che in seguito ho avuto modo di applicare nelle diverse fasi della mia carriera", afferma Bonn.

Tra i 4 finalisti per il premio Best Professional Success, 2 ex alunni provenivano sia da Les Roches Global Hospitality Education, istituzione parte della rete Sommet Education insieme al Glion Institute of Higher Education.

"Mi trovo estremamente grata per essere riconosciuta tra tali stimati colleghi" ha dichiarato Rita Amorim.

Per maggiori informazioni: www.glion.edu