domenica 19 dicembre 2021

La Palma per ICCIUK

Lo scorso 21 Settembre al n.1 di Princes Street a Londra ha avuto luogo la Cerimonia di Inaugurazione dei nuovi Uffici Camerali della ICCIUK.

Per gli uffici Londinesi, cuore pulsante dell’organizzazione posto ad un solo minuto dalla stazione di Oxford Circus, è stato scelto un layout totalmente rivisitato con una missione ad dir poco attuale: creare uno spazio collaborativo dove incontrarsi, socializzare e fare affari.

Il restyling degli interni è stato ideato e coordinato da Daniel Gava, professionista italiano di base a Londra con una ventennale esperienza nel settore del design, che per lo styling si è affidato all’architetto d’interni Attilio Cabianca e per l’arredo ha coinvolto cinque top brand italiani - accanto a La Palma, Kristalia, Martex, Quadrifoglio e Poltrona Frau - che hanno personalizzato ogni area chiave della Camera del Commercio, predisponendo diverse sale riunioni, hot desk e una sala conferenze.

Gli arredi dell’azienda veneta connotano in particolare quest’ultimo ambiente. Qui trovano infatti posto 25 sedie SEELA. Disegnata da Antti Kotilainen, questa proposta eclettica combina una scocca in polipropilene con un inserto, integrato nella seduta, realizzato in legno, in poliuretano per giocare con mix di colori e gli permette il posizionamento in ambienti outdoor, oppure rivestito in tessuto.

Disponibile con varie basi e accessori - come la tavoletta e i braccioli - SEELA è estremamente versatile, ideale per sale conferenza, come in questo caso, ma anche come seduta per ristoranti e spazi di lavoro o per la vita domestica di ogni giorno. Per la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito è stata scelta nella variante su base a slitta, con pad rivestito in tessuto rosso e scocca in polipropilene nei colori grigio e nero.

Accanto a SEELA, una proposta dinamica e anticonvenzionale: lo sgabello con tavolino AARON di PIO&TITOTOSO. Caratterizzato da un’anima in metallo che si sdoppia per ospitare, da un lato, un confortevole sedile imbottito e, dall’altra, un piano girevole, AARON, disponibile in tre altezze, è utile come appoggio per servire diverse esigenze del mondo contract, rivelandosi ideale nei momenti di relax, lavoro, attesa, incontro o convivialità.

In ogni sala conferenze che si rispetti c’è uno spazio riservato agli oratori. Lapalma li accomoda dietro al tavolo sistemico ADD di Francesco Rota. Di segno leggero e di estremo carattere, grazie alle gambe in fusione di alluminio che formano l’angolo nella soluzione singola o continuano unendo i telai consente molteplici composizioni, che si moltiplicano arricchite anche dalle fniture del piano fenix bianco, fenix nero, rovere e nero poro aperto. Nascosti e ancorati sotto il profilo del tavolo, scorrono i cavi, mentre sul piano, sono inserite prese e alimentatori per postazioni di lavoro smart. Insieme ad ADD, il disegno fluido e accogliente delle poltroncine imbottite PASS di Hee Welling in versione a quattro razze su ruote. Una proposta dal disegno compatto, che rende speciale qualunque contesto grazie ad un sapiente mix di leggerezza e comfort.

Con questo progetto che porta le Collezioni di Lapalma al n. 1 di Princes Street, l’azienda si conferma tra gli ambasciatori del Design "Made in Italy", con proposte contemporanee dal fascino essenziale, nel segno dell’eccellenza e della sostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it