sabato 18 dicembre 2021

Zucchero, il nuovo singolo “THE SCIENTIST”

E' in radio il nuovo singolo “THE SCIENTIST”, personale rilettura di uno dei brani più celebri dei Coldplay, che Zucchero ha inserito nel suo ultimo album “DISCOVER” (Polydor/Universal Music).

Pur mantenendo intatta l’essenza della canzone, Zucchero in “THE SCIENTIST” ha rielaborato il brano musicalmente con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni ... rendendolo un vero e proprio pezzo alla “sugar”. Composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “DISCOVER" è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con Fabrizio De Andrè.

Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva per l’Italia all’Arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di Aprile e Maggio 2022, e a partire dal mese di aprile porterà il suo live anche sui palchi delle più prestigiose location d’Europa. Inoltre, Zucchero sarà anche protagonista dell’importante show-evento con Eric Clapton previsto il 29 Maggio 2022 al Waldbühne di Berlino.

Per maggiori informazioni: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.