giovedì 28 ottobre 2021

Mobart Ben, ridefinisce il Design Tailor

In un mondo sempre più frenetico e in un mercato dove materiali, finiture e soluzioni di home décor hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza, le aziende devono adeguarsi ad ogni richiesta di interior design, proporre innovazione e sapersi differenziare, offrendo servizi personalizzati chiavi in mano.

Sempre più spesso, infatti, i committenti di un progetto sognano un’abitazione tailor made capace di regalare una quotidianità su misura, affidandosi solo a chi è in grado di realizzare la propria personale idea di Lifestyle e di offrire una consulenza di Interior Design per tutta la casa, ottimizzando così tempo ed energie.

Mobart Ben da sempre fa del servizio Tailor Made il suo valore aggiunto, regalando una particolare soddisfazione ad ogni cliente che appone la sua firma a un ambiente straordinario che lo rappresenta in pieno, costruito passo dopo passo, con una sapienza artigiana degna di un sarto che cuce e rifinisce un prezioso abito nei minimi dettagli. Realizzazioni di finiture - boiserie e soffitti - e di arredi e complementi capaci di rispondere a qualsiasi esigenza stilistica e di progettazione, dove spesso gli spazi non sono così generosi e necessitano di soluzioni ad Hoc. Il tutto accompagnato dalla scelta di materiali di primissima qualità lavorati da mastri artigiani e finiti nei minimi dettagli.

Durante lo studio degli spazi e degli arredi, Mobart Ben realizza un modello del progetto in 3d completo di tutti i dettagli, le finiture e le texture dei materiali proposti così da dare la possibilità di immaginare la sua abitazione e lo Styling. Dal punto di vista stilistico, la scelta dei materiali rappresenta quindi uno dei momenti fondamentali per il Cliente che, affidandosi all’esperienza ultradecennale dell’azienda, definisce accostamenti delle essenze scelte per realizzare delle finiture e degli arredi con pietre naturali e altri materiali per esempio per ambienti bagno, cucine o tavoli - e tessuti - per sedute, imbottiti e letti.

All’interno dello Showroom aziendale di Taibon Agordino (BL) ampio spazio è stato dedicato infatti alla materioteca, un ambiente che ospita una grande esposizione di tutti i materiali tra cui è possibile scegliere percependone non solo il colore ma anche la finitura e la piacevolezza al tatto e definirne gli abbinamenti.

Lo spazio è realizzato in legno vecchio, ferro crudo e granito nero assoluto con un'illuminazione incassata nel controsoffitto, studiata per restituire un effetto realistico della luce naturale quando vengono composti i mood board dei progetti. Le ante scorrevoli, realizzate in lamiera e legno, ospitano i campioni dei legni, delle lamiere, dei vetri e delle pietre, mentre l'isola centrale, con doppio bancone e piano in granito nero, è composta da ampi cassetti dove è possibile visionare le proposte per i pavimenti e i tessuti. Accanto alle ante scorrevoli, infine, il campionario delle carte da parati.

Un altro aspetto decisivo in una ristrutturazione è il progetto di illuminazione e conoscere i principi di illuminotecnica è fondamentale, infatti, per poter studiare la giusta luce necessaria all’illuminazione di spazi ed ambienti interni ed esterni, sia sfruttando la luce naturale che quella artificiale.

Una consulenza a 360° che, grazie ad uno studio approfondito degli spazi, alle necessità e ai desideri del committente, alla progettazione di più concept analizzati e sottoposti al Cliente con il quale si instaura un vero e proprio rapporto di collaborazione, Mobart Ben offre soluzioni tailor made dal design unico e dalla forte identità personale.

Per maggiori informazioni: www.mobartben.it