sabato 11 settembre 2021

WOMEN FEMALE LABEL & ARTS: Maky Ferrari & Diletta

Venere” è il 6° singolo della cantautrice Maky Ferrari, che stavolta si diverte ad interpretare una pin-up degli Anni' 60. Il brano, dalle sonorità vintage, riesce ad essere estremamente accattivante anche ai giorni nostri, mantenendo tuttavia quell' aria fresca delle canzoni di una volta.

Il tema è l'amore perduto, quello che a volte non si ha il coraggio di vivere fino in fondo e che rimane un sogno fantastico di incontri fugaci.

Venere è magnetica e sognante - racconta Maky - ti cattura con la sua eleganza ed il suo charme, è romantica e decisa, simpatica ed esuberante ma a tratti malinconica; mi rispecchio moltissimo in lei ed è per questo che ho scelto di interpretarla”.

L’eccezione della regola”, scritto insieme a Diego Calvetti, Antonio Iammarino e Nicola Marotta, è il nuovo brano di Diletta, cantante e violista fiorentina. Un testo molto profondo e intimo, in un mood completamente acustico che permette alla viola di avere un ruolo da protagonista.

Questa canzone è nata in un periodo particolare della mia vita - spiega Diletta - quel momento in cui ti fermi e ricominci da capo, buttandoti completamente nel vuoto. Un momento in cui ti rendi conto che siamo spesso “ostinati nel vento”, in quel qualcosa che ormai non esiste più o procede per inerzia e tu ti trovi in quel tunnel che non ti fa rendere conto di quante cose ti stai privando per delle briciole che non servono a niente”.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/makyferrariofficial