domenica 12 settembre 2021

MCZ presenta: QUBO

MCZ, Leader nel settore del riscaldamento a pellet e legna, lancia Qubo, una nuova collezione di inserti per camino a legna, certificati a 4 stelle aria PULITA, ideali per poter trasformare il vostro vecchio camino aperto in modo facile e veloce, ottenendo fino al 65% di rimborso con il Conto Termico oppure con le agevolazioni fiscali.

I camini aperti sono ormai fuori norma in diverse parti d’Italia, a causa dell’elevato quantitativo di polveri sottili che vengono emesse da questo tipo di focolari. L’inserto è la soluzione più facile per poter chiudere un caminetto aperto e trasformarlo in una soluzione efficiente ed ecologica.

Si tratta di un monoblocco dalle dimensioni ridotte, progettato proprio per essere inserito senza grandi lavori di muratura nella nicchia di un focolare già presente in casa, sfruttando la canna fumaria esistente.

Scegliendo un inserto alimentato a legna, si continuano a mantenere le stesse routine d’uso e la stessa piacevolezza di fiamma di un camino aperto tradizionale, ma con un miglioramento sostanziale in termini di diffusione del calore e di risparmio di combustibile.

La sostituzione del focolare aperto con un inserto efficiente come i Qubo di MCZ* è inoltre incentivata dal Conto Termico e dalle agevolazioni fiscali come il Bonus Casa e l’Ecobonus, che permettono di recuperare fino al 65% della spesa sostenuta.

La Collezione di inserti a legna Qubo di MCZ si compone di quattro modelli:

- Qubo 60 misura 59 x 49 x 41 cm (LxHxP), 6,2 kW di potenza
-
Qubo 70 misura 69 x 55 x 41 cm (LxHxP), 7,9 kW di potenza
-
Qubo 80 misura 78 x 59 x 46 cm(LxHxP), 9,3 kW di potenza
-
Qubo 100 misura 98 x 59 x 46 cm (LxHxP), 10,7 kW di potenza.

Sono tutti inserti certificati a 4 stelle aria PULITA, con ventilazione frontale di serie, potente ma particolarmente silenziosa, che permette una distribuzione ottimale del calore nella stanza in cui il prodotto viene installato. Se c’è la necessità, ad esempio per trasferire il calore in una stanza diversa, il flusso dell’aria può anche essere deviato verso l’alto, con una canalizzazione di diametro 12 cm.

Rispetto agli altri inserti a legna sul mercato, i Qubo si distinguono per la facilità di installazione e di pulizia.

Per quanto riguarda l’installazione, gli inserti Qubo sono particolarmente versatili grazie a:

- tubo uscita fumi con un diametro da 15 cm, che si adatta a moltissime situazioni
-
apertura della porta, con maniglia a destra di serie, ma reversibile dopo la posa in caso di necessità
-
profondità e altezza tra le più piccole sul mercato, ideale per nicchie di ogni dimensione
-
aria comburente canalizzabile all’esterno, per garantire il perfetto isolamento termico in casa. Gli inserti Qubo sono inoltre pratici da utilizzare e da pulire
-
il focolare autopulente in refrattario autosbiancante rende la fiamma particolarmente visibile e luminosa
-
l’ottimale calibrazione dell’aria di pulizia mantiene il vetro sempre perfettamente trasparente
-
la porta in vetro con apertura a battente permette di accedere comodamente al focolare ed è lei stessa pratica e veloce da pulire
-
il cassetto portacenere particolarmente capiente raccoglie comodamente l’incombusto senza dover essere costretti a pulire ogni giorno il focolare.

Per maggiori informazioni: www.mcz.it/it/inserti-legna