venerdì 4 agosto 2017

Novità Team 7 per la zona notte: il letto float che sembra fluttuare

Se “casa” è sinonimo di rifugio, riparo, ed è il luogo dove poter essere al sicuro, è molto importante prestare attenzione anche alla qualità degli arredi e dei materiali di cui ci si circonda per poter aumentare questo senso di protezione. In particolare nelle zone della casa dove si trascorre più tempo, come la cucina o la camera da letto.

Lo sa bene l’azienda Austriaca Team 7, leader mondiale nella produzione di mobili di design in legno massello naturale, che ha fatto dell’amore per la natura e per il legno la sua mission aziendale. Unendo design, tecnica e sostenibilità ai massimi livelli, Team 7 è in grado di creare mobili e complementi d’arredo per tutte le zone della casa, privi di sostanze chimiche ma altamente resistenti e funzionali.


Oltre che per una questione etica, scegliere di non trattare con alcuna sostanza chimica il legno significa permettere al materiale di poter preservare e anche mantenere intatte le sue preziose caratteristiche: la sua estetica straordinaria, il suo naturale effetto antibatterico e antistatico e, soprattutto, la capacità di assorbire e rilasciare l’umidità nell’aria, creando un clima abitativo piacevole e salubre.

Con queste premesse e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, Team 7 ha scelto di poter produrre soltanto letti in legno massello naturale e 100% metal free, dotati di un accurato sistema di giunti in legno che assicurano la massima stabilità alla struttura e le consentono di essere eventualmente smontata e spostata.

La grande novità del 2017 dell’azienda austriaca è float, il letto davvero green che, con le sue linee sofisticate, sembra fluttuare nell’aria. Il telaio, sembra come sospeso e sostenuto solo dall’elegante testiera disponibile sia in legno, sia nella soffice versione imbottita quest’ultima proposta con rivestimento in tessuto o, novità del 2017, in pelle naturale conciata senza cromo e trattata con anilina. Il medesimo design pulito e lineare di float, insieme alla sapiente lavorazione artigianale si rispecchia anche nei comodini float, che completano armoniosamente la gamma.

Il completamento perfetto del letto float è rappresentato dal sistema per il riposo aos. Composto da telaio, struttura ammortizzata, materasso e anche rivestimento, aos viene realizzato con materie prime naturali e sostenibili: legno, lattice naturale, cotone, lana vergine, TENCEL® e fibra di mais. Con un’ergonomia studiata nei minimi dettagli, questo sistema letto di Team 7 si adatta alle necessità individuali, scaricando attivamente la colonna vertebrale e favorendo un sonno appagante e salutare. Il sonno che si meritano i nostri sogni.

letto float | design Kai Stania

Una caratteristica stilistica del Design del letto float è rappresentata dalla scanalatura che attraversa tutto il giroletto, spezzando la continuità del legno e conferendogli un aspetto dinamico e visivamente leggero. Verso l’estremità il legno diverge simmetricamente, dividendosi nei piedi e nella testiera. Quest’ultima è disponibile in tre diverse varianti: in legno - in due altezze - oppure imbottita con rivestimento in tessuto o in pelle. Nella versione imbottita la testiera spezza la linea del legno all’altezza del longherone, inserendosi come elemento ben distinto. I materassi alti possono essere elegantemente integrati nel telaio, dando al letto un look contemporaneo. Il letto float è disponibile in due altezze e in larghezze variabili da 140 a 200 cm per rispondere a diverse esigenze.

comodini float | design Kai Stania

I comodini float rappresentano la leggerezza del legno massello e seguono le line minimal e fluttuanti del letto float. Il piano dei comodini, sempre fissato a muro, può essere completamente sospeso oppure sostenuto da un piede d'appoggio. I comodini float sono disponibili in due diverse altezze per seguire la linea del materasso. Dimensioni versione a parete: larghezza 45 cm o 60 cm e profondità 35,6 cm. Dimensioni versione con stampella: larghezza 45 cm o 60 cm e profondità 42,6 cm.

Per maggiori informazioni: www.team7.at