giovedì 14 luglio 2016

Team 7, presenta la sua soluzione per la zona Home Office

A casa in ufficio o in ufficio a casa? Una cosa è certa: le soluzioni per l’home office devono essere allo stesso tempo accoglienti e funzionali. I mobili in legno naturale prodotti dall’azienda austriaca Team 7 soddisfano pienamente entrambe le esigenze.

Sempre all’avanguardia per quel che riguarda soluzioni ecologiche, Team 7 offre per l’home office mobili pratici e belli, che vengono realizzati in pregiato legno naturale, che vanno ad inserirsi in maniera decisamente perfetta nell’ambiente circostante. Trattato esclusivamente con olio naturale, il legno rimane a poro aperto e, conservando le sue proprietà traspiranti, garantisce un clima piacevole.


Un classico fra le scrivanie è atelier, che si adatta a tutte le stature proprio grazie alla regolazione in altezza e vi permette di poter lavorare in modo ergonomico. Anche il secrétaire sol, l’ultima creazione Team 7, include in sé comfort e sofisticata raffinatezza: una presa di corrente con porta USB e anche piccoli contenitori per accessori che vi assicurano funzionalità al passo con i tempi e semplificano il vostro lavoro. Particolarmente ingegnoso è il secrétaire cubus, che si presenta come un comò quando non viene usato, e dà sfoggio di tutte le sue possibilità solo quando è necessario: basta premere il pulsante per far salire verso l'alto lo schermo del computer, mentre nei ripiani sottostanti trovano posto stampante, PC e carta.

Anche il sistema di scaffalature cubus offre spazio in abbondanza, proprio grazie alle infinite possibilità di combinazione adattabili precisamente alle dimensioni della stanza.

Secrétaire sol | Sebastian Desch
Due piani scorrevoli - uno in legno naturale, l’altro con rivestimento in pelle - costituiscono la struttura centrale di sol. All’interno, trovano posto funzionalità aggiuntive come una presa di corrente con porta USB, un dispositivo per ricarica wireless, un vano portapenne, contenitori per utensili o anche un cassetto segreto. Alcuni piccoli dettagli danno un tocco di femminilità e raffinatezza a questo mobile: l’elegante profilo in legno che si sviluppa sulla parte anteriore del rivestimento in cuoio, oppure le gambe leggermente svasate che lo rendono più dinamico. Il bordo del piano inferiore, con le sue venature visibili, è il marchio distintivo di TEAM 7 e della sua passione per il legno naturale autentico.

Sol è stato premiato a IMM Cologne con l’ Iconic Awards 2016: Interior Innovation. Secrétaire cubus

Artista della trasformazione, il Secretaire PC cubus è l’interpretazione moderna del classico “Secretaire”: dall’aspetto di un’elegante credenza, cela al suo interno un intero ufficio, ma quando è chiuso, le sue ante in vetro colorato formano, assieme al legno massello naturale, un accostamento perfetto. L’ampia superficie di lavoro da 120 cm è completamente estraibile ed offre ancora più spazio. Inoltre, mediante un semplice pulsante si può azionare la fuoriuscita del carrello per ilmonitor, che può essere regolato a qualunque altezza, al fine di raggiungere un’ergonomia perfetta per la postura alla scrivania. Al momento opportuno si può far scomparire il tutto all’interno del Secretaire. Dotato di ante, il Secretaire PC cubus si adatta a qualsiasi esigenza di spazio: scomparti disposti inmodo intelligente consentono di riporre all’interno delmobile tutto ilmateriale per l’ufficio e per il computer, mentre nella canalina per cavi con copertura apribile si celano cablaggi e prese elettriche. Una volta chiuso, del Secretaire PC cubus rimane solo la bellezza senza tempo dello straordinario Design tipico di Team 7.
Scrivania atelier | Design Kai Stania
La scrivania atelier, dal Design semplice e lineare, è la forma attualizzata del vecchio banco di lavoro: l’elegante effetto architettonico della scrivania si combina con la bellezza del pregiato legno naturale creando un connubio tra forme di un tempo e la più pregiata lavorazione artigiana. atelier, 80 cm di larghezza per cinque lunghezze disponibili, è regolabile in altezza e permette di raggiungere i massimi livelli di ergonomia, indispensabili sul luogo di lavoro. Il piano di lavoro, finemente levigato, è setoso e liscio al tatto ed offre maggior comfort. La canalina integrata collega comodamente alla rete elettrica i cavi, senza fastidiosi grovigli. Disponibile in otto essenze, il legno della scrivania atelier è trattato solo con olio naturale, che gli garantisce un’ottimale traspirazione.

Sedia girado
Organica, sensuale, ma pur sempre chiara: così si presenta la famiglia di prodotti girado. Con il suo linguaggio delle forme armonico e tondeggiante, la sedia conferisce personalità all’architettura dell‘ambiente. Lo schienale ha un andamento lungo la seduta imbottita talmente lineare e morbido, da sembrare quasi un nastro. Oltre alla versione girevole completamente imbottita in stoffa oppure in pelle, la sedia girado è disponibile anche con spalliera in legno perfettamente levigato, disponibile in sette essenze, e seduta imbottita e si presenta sia con basamento a croce con colonna centrale, sia come sedia a sbalzo con intelaiatura tubolare rettangolare in acciaio cromato lucido oppure opaco.

Scaffalatura cubus
L’alternanza di vuoti e pieni con diverse aperture, unite a un’infinità di possibili combinazioni rendono cubus un perfetto laboratorio creativo per chi desidera esprimere la propria individualità: le librerie cubus possono essere progettate liberamente nella larghezza e nell’altezza desiderate. Ante battenti, scorrevoli o a ribalta e diversi colori in una stessa libreria consentono la massima libertà di organizzazione degli spazi. Grazie alla combinazione di ripiani in legno e in vetro, ai punti luce a LED e alle ante completamente in vetro trasparente, queste scaffalature possono essere utilizzate contemporaneamente come libreria e come vetrina illuminata. Gli scaffali scorrevoli, pratici e ammortizzati, possono accogliere moltissimi libri. Lo spazio che c’è dietro, ad esempio, può essere utilizzato come vano per la TV. Grazie alle pratiche sospensioni, le scaffalature possono essere integralmente o parzialmente sospese a parete e combinate con gli elementi cubus e cubus pure per costituire una splendida parete attrezzata.

Per maggiori informazioni: www.team7.at