martedì 19 marzo 2013

L' Amore Inatteso, il nuovo Film della Microcinema

L’Amore Inatteso il nuovo film distribuito da Microcinema, tratto dal romanzo "Catholique Anonyme" (Cattolico anonimo) di Thierry Bizot. Il quale uscirà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 21 Marzo. Eccovi di seguito la trama di questo film…

Antoine ha 40 Anni, ed è sposato con Claire, ha due figli e ha anche una bella vita agiata nella bella città di Parigi illuminata e allo stesso tempo intellettuale, dopo un colloquio con l’insegnante del figlio l’uomo inizia a frequentare su invito e senza convinzione, un corso di catechesi che tiene la parrocchia; così poco alla volta durante questi incontri diventano indispensabili per l’uomo che raggiunge un nuovo equilibrio e anche una nuova serenità.

Il percorso intrapreso da Antoine, andrà a modificare le sue relazioni con i suoi familiari e anche con i suoi amici, in un ambiente dove il tema religioso è un argomento di discussione, e affrontarlo per lui significa sottoporsi a un mix di divertita commiserazione e anche di feroce critica; così Antoine parteciperà a incontri bisettimanali di catechesi, sotto lo sguardo sospettoso di sua moglie. L’unica che non lo giudica è sua sorella Hortense, una ragazza dolce e sensibile con le sue difficoltà sia personali che affettive….questo cammino porterà l’uomo a ritrovare l’amore inatteso con Dio, trovando la fede e ritrovando se stesso con un semplice abbraccio con il figlio, riuscendo allo stesso tempo a ricostruire il rapporto difficile tra suo padre e il fratello Alian…

Per maggiori informazioni: www.microcinema.eu