lunedì 18 marzo 2013

Confederation Cup, a 100 Giorni dall’ inizio

Mancano solo 100 giorni dall’inizio dalla Confederation Cup, il Brasile vi invita a celebrare la vita con un incontro indimenticabile. Il conto alla rovescia è iniziato il 7 Marzo 2013, mentre la cerimonia di apertura si terrà a Brasilia il prossimo 15 Giugno.

ll grande evento sportivo avrà luogo in  giugno e sarà caratterizzato da varie attività organizzate nelle città di Brasilia, Belo Horizonte, Fortaleza, Rio de Janeiro, Salvador e Recife.

La 9° Edizione della FIFA Confederation Cup 2013 in Brasile inizierà con la partita Brasile-Giappone nella città di Brasilia presso il Brasilia National Stadium. La finale si disputerà il 30 Giugno nello celebre stadio Maracana di Rio de Janeiro.

"La Confederation Cup è il miglior invito che il Brasile possa offrire ai turisti di tutto il mondo, che avranno in prima persona un’anteprima della nostra varietà culturale e dei preparativi in corso per la Coppa del Mondo 2014", ha affermato il Presidente di Embratur, Flavio Dino.

La Confederation Cup diventa un importante occasione che vedrà la partecipazione di vari tifosi che arriverano da ben 138 Paesi del Mondo. Grazie a questo grande evento i visitatori avranno la possibilità di conoscere varie città del Brasile, come Brasilia, la massima espressione della modernità architettonica brasiliano, con i suoi edifici dalle forme rivoluzionarie e uniche, Belo Horizonte, con le sue sofisticate strutture alberghiere e una vivace vita notturna perfetta per ogni tipologia di turista.

E ancora la città di Fortaleza che ha una struttura eccellente, con una rete ben strutturata di resort, hotel di ogni categoria e locali; Rio de Janeiro è per tutto il mondo come la “cartolina per eccellenza” del Brasile, grazie alla bellezza delle sue spiagge e anche per le attrazioni naturali; Salvador è famosa nel mondo per la sua varietà culturale e Recife ha un clima ideale in modo da farvi godere delle sue meravigliose spiagge.

"L'evento sarà una grande opportunità per mostrare la diversità naturale e culturale del Paese, promuovendo le attrazioni delle città che ospiteranno le partite e per far conoscere il Brasile, il Paese più conosciuto e ammirato da tutto il mondo", continua Dino.

Le città:

Belo Horizonte

Capitale del Minas Gerais, Belo Horizonte è una metropoli moderna che conserva le sue tradizioni. La sua economia dinamica e le sue costruzioni contemporanee convivono con edifici storici e una prelibata cucina regionale. Tra le attrazioni principali ci sono la laguna di Pampulha e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, Piazza Papa, il Parco Mangabeiras, il Mercato Centrale e bar sparsi per tutta la città.

Nei dintorni

Ouro Preto: palazzi, chiese barocche decorate con oro e personaggi della storia brasiliana, un vero viaggio nel tempo. Diamantina: città storica che mescola armoniosamente le sue case coloniali con i passaggi, tra grotte e parchi ecologici.
Salvador

A Salvador si incontrano presente e passato, colori,  sapori, culture, religioni ed etnie. Dalla fusione delle sue radici nasce una cucina ricca ed esotica. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale Culturale, rappresenta un ricco tesoro architettonico. Tra le attrazioni principali ci sono il carnevale, le feste religiose, l’artigianato, il Pelourinho, gli edifici storici, tra cui Solar do Unhão, Fort Sto, Antônio da Barra e il Convento di San Francisco. Le più belle spiagge: Stela Maris, Piata, Itapuã e il giardino di Allah.

Nei dintorni

Coconut Coast: quasi 200 km di spiagge circondate da enormi palme da cocco, dune, saline, barriera corallina, lagune, in una confortevole struttura turistica di lusso.

Recife

La capitale Recife, sulla costa dello stato di Pernambuco, è considerata la Venezia del Brasile per i suoi ponti, che tagliano i fiumi della città. Con il più grande centro culturale, le infrastrutture per la salute e le attrazioni del Nordeste, terzo polo gastronomico del paese, Recife è nota per la sua modernità e allo stesso tempo per la bellezza dei suoi vecchi edifici. Le principali attrazioni sono il carnevale, le spiagge di Boa Viagem (una delle più belle spiagge urbane del Paese) e Pina, immersioni, gastronomia, e i suoi edifici storici.

Nei dintorni

Olinda: famosa per il suo carnevale; in questa città, ogni anno, festeggiano per l’occasione in migliaia nei dintorni saltando, ballando e divertendosi con pupazzi giganti, a ritmo di frevo e Maracatu. Porto de Galinhas: Una delle spiagge più visitate del Brasile per le sue piscine naturali di acque calde e cristalline e gite su tradizionali imbarcazioni a vela.  Fernando de Noronha: una delle isole più belle del Brasile con le sue spiagge incontaminate che offrono la possibilità di gite in barca, immersioni ed escursioni.  Visibilità fino a 50 metri e una temperatura media di 27 º C.

Fortaleza

La moderna e frenetica Fortaleza incanta i visitatori e residenti per le sue belle spiagge, la sua cultura e il fiorente artigianato. Girare in jeep tra le dune del Cearà è una delle maggiori attrazioni della città. Tra le altre attrazioni principali ci sono l'Avenida Beira-Mar, il Dragao do Mar Cultural Center, il mercato centrale di Fortaleza, la Fortezza di Nossa Senhora da Assunção, il Palazzoda Luz, il Teatro José de Alencar e il Ponte dei dos Ingleses.

Nei dintorni

Aracati: dove si trova la spiaggia di Canoa Quebrada, conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue belle dune di sabbia colorata e per la magia dei suoi tramonti. Jericoacoara: "Jeri" è un pezzo di paradiso con le sue acque limpide, coloratissime barriere coralline, lagune di sabbia bianca, palme da cocco, scogliere e dune.

Brasilia

Brasilia, capitale del Brasile, è una metropoli ricca di bellezze architettoniche, eventi culturali, discoteche, attrazioni ecologiche e un eccellente offerta enogastronomica. La città è famosa per essere stata progettata e disegnata a forma di aereo. Costruita nel XX Secolo, è considerata Patrimonio Culturale Mondiale. Alcune delle attrazioni della città sono il Parco Nazionale di Brasilia e l’Eixo (Eje) Monumental composto da l’Esplanada dos Ministérios, il Congresso, il Supremo Tribunale Federale e il Palazzo del Governo

Nei dintorni

Pirenopolis: città considerata patrimonio storico e culturale del Brasile, fondata nel 1731, è a 150 chilometri da Brasilia. Il comune promuove alcune feste popolari dello stato di Goias, come la Festa do Divino e la Cavalhada conosciuta a livello internazionale. La città offre la possibilità di effettuare diversi sport d'avventura edecoturismo. Chapada dos Veadeiros: vi si trovano delle belle attrazioni naturali: cascate, rapide e canyon. La sua ricchezza di minerali attira chi è interessato a pratiche alternative e esoteriche.

Rio de Janeiro

La celebre "Città meravigliosa" è tra le principali città culturali del Paese, con i suoi cinema, teatri, parchi, musei, sale da concerto, gallerie d’arte e biblioteche. I suoi ristoranti offrono innumerevoli opzioni, che spaziano dalla cucina internazionale a piatti tipici di tutto il Brasile. Tra le attrazioni principali ci sono il carnevale, le meravigliose spiagge di Copacabana, Ipanema, Leblon e Barra de Tijuca, il Giardino Botanico, il Parco Nazionale di Tijuca, la Foresta di Tijuca e Pietra Bonita, il Pan di Zucchero, Corcovado e il Morro Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo.

Nei dintorni

Paraty: fondata nel 1667 sulla costa dello Stato di Rio de Janeiro, la città era uno dei più importanti poli per l’esportazione della ricchezza minerale del Brasile nel periodo coloniale.Situata a 254 chilometri dalla città di Rio de Janeiro, rappresenta uno dei complessi architettonici meglio conservati nel Paese. Tra le principali attrazioni del centro storico ci sono la vecchia prigione, la fortezza, musei, chiese e negozi di artigianato. Nel mese di luglio, la città diventa la capitale della letteratura brasiliana, con il Festival Letterario Internazionale di Paraty (Flip). Angra dos Reis: questo paradiso ecologico bagnato da acque cristalline è uno dei migliori siti per le immersioni nel sud-est del Paese. Attrazioni principali: gite in barca a vela, pesca, isole e resort.

Buzios:considerata una tra le destinazioni più belle, conta 20 spiagge alcune delle quali possono essere raggiunte solo percorrendo sentieri o via mare. Luogo eccellente per gli sport acquatici e le immersioni.

Per maggiori informazioni:  www.visitbrasil.com