domenica 23 ottobre 2011

Hilton Hotel & Resort: E il suo primo Hotel in Azerbaijan

L’Hilton Hotels & Resorts, annuncia l’apertura del suo primo Hotel in Azerbaijan, per l’appunto l’Hilton Baku; questa nuova struttura, con una nuova costruzione, ha una posizione privilegiata nella capitale e va ad inaugurare la nota ospitalità che caratterizza l’Hilton Hotels & Resorts, che saprà offrivi anche la primissima sa europeo della linea efora: Spa at Hilton.

Dave Horton, Global Head, Hilton Hotels & Resorts, ha dichiarato, “Come leader nel mondo dell’hôtellerie, siamo molto contenti di aprire il nostro primo hotel e la prima spa eforea: spa at Hilton in Azerbaijan, che è una delle destinazioni europee in maggior crescita. L’hotel propone un’eccellente scelta di bar e ristoranti, che viene completata dall’ineccepibile servizio che i nostri ospiti si aspettano”.

Nella costa del Mar Caspio, l’Hilton Baku è di ben 25 piani, con vari punti panoramici, da dove potrete godere di una splendida vista mozzafiato proprio sul mare e anche sulla stessa capitale; Baku e tra le destinazioni leisure emergenti è una splendida oltre che vivace metropoli di oggi con dei tesori storici, che potrete ammirare nel quartiere “İçəri Şəhər” della vecchia città; se vorrete fare una visita culturale, l’Hotel è situato in una posizione decisamente ideale, tramite un sottopasso che collega l’Hotel con il Park Boulevard Shopping Centre, inoltre potrete raggiungere il centro città a piedi. 

Simon Vincent, Area President, Europe, Hilton Worldwide, ha affermato, “Siamo entusiasti di essere presenti adesso anche a Baku, città nota nel mondo per le sue tradizioni commerciali, la sua ricca vita culturale e la dinamica crescita economica. L’Hilton Baku offrirà ai propri ospiti l’esperienza della nostra ospitalità di fascia alta in un ambiente contemporaneo”.

Questo Hotel ha ampi spazi sia per conferenze oltre che per eventi, con ben 18 Sale Meeting, che potranno ospitare fino a 196 delegati, e una ballroom che può arrivare ad accogliere fino a 738 persone, se viene allestita a teatro, o 460 ospiti per una cena; la struttura è nel quartiere degli affari di Baku e l’Aeroporto Internazionale di Hydar Aliyer è a 25 Km di distanza dalla struttura.

Alla sera, Baku viene animata cin eventi culturali, proprio grazie a una consolidata tradizione, di musica jazz, per poter fare tardi la notte, il 360 Bar dell’hotel è uno straordinario complemento alla vita notturna di Baku. In questa location rotante a 360°, con una splendida vista sul Mar Caspio che non ne ha di eguali, vi propone musica live o anche con DJ Set; troverete anche un team di barman di professionisti, vi saprà preparare raffinatissimi cocktail con superalcolici, vini e anche champagne delle maison più importanti.

Lo Sky Grill, il ristorante dell’hotel, si trova al 24esimo piano, altri non è che il diamante della struttura, che saprà proporvi alcuni tra in vari e migliori piatti di carne, di pesce e anche di frutti di mare che arrivano da tutta la regione, e saranno serviti sull’ampia terrazza del ristorante; l’offerta viene completata da ristorante Cilantro, che è aperto tutto il giorno, e saprà offrirvi delle prelibatezze gastronomiche che ci arrivano dal Medio Oriente, e la Sugar Lounge, dove gli stessi ospiti potranno anche rilassarsi con un drink e anche con un cocktail in un ambiente moderno oltre che accogliente.

Inoltre la Spa dell’Hotel, efora: è uno dei brand più prestigiosi al Mondo, che vi saprà offrire lussuosi trattamenti dentro gli spazi che sono stati finemente disegnati oltre che arredati. Sia che i prodotti che i trattamenti all’avanguardia sono firmati da Kerstin Florian, che sono a base di ingredienti naturali, come le alghe, il fango, gli estratti di erbe, le acque minerali oltre ad oli essenziali, che sono ideali per il viso, per il corpo e anche per il bagno. La linea LI’TYA, si basa proprio sulle potenzialità sia tonificanti che rivitalizzanti delle risorse naturali che arrivano dall’Australia, per farvi provare l’esperienza di una spa olistica. Inoltre la linea cosmetica australiana VitaMan, che è un’esclusiva per l’uomo, che va a completare l’offerta della spa, con i prodotti e i trattamenti Peter Thomas Roth, che saranno inclusi nella nuova collezioni di articoli per toilette che saranno presenti nei vari hotel a marchio Hilton Hotels & Resorts, proprio a livello mondiale entro la fine di questo anno.

Manuel Avila, General Manager, Hilton Baku, ha dichiarato “Grazie all’architettura dell’Hilton Baku abbiamo la straordinaria opportunità di offrire ai nostri ospiti una vista panoramica sulle maggiore attrazioni della città e sulla costa circostante. Questo è sicuramente uno dei punti forti dell’hotel, anche a livello di vendite, che viene supportato da un ambiente ospitale davvero unico, con strutture di altissima qualità e un customer service prestigioso”.

I soci dl programma Hilton HHonors, potranno usufruire della splendida formula Double Dip, oltre ad avere la possibilità di poter raccogliere sia punti sia per miglia aeree per ogni loro soggiorno proprio presso al’Hilton Baku; questo programma è l’unico a offrire Points & Miles senza restrizioni sia di date che di controllo di disponibilità

Per maggiori informazioni: www.hiltonglobalmediacenter.com/baku - www.hilton.co.uk