High Quality Food (HQF) - gruppo attivo nel settore agro-industriale di alta qualità e quotato su Euronext Growth Milan - consolida la sua presenza a Ibiza con l’apertura di un nuovo HQF Store, in collaborazione con Casa Boni, all’interno del Mercat Nou (Carrer de Canaries, 5A, 07800 Ibiza, Illes Baleares).
Lo storico mercato coperto, posizionato nel cuore della città nuova, rappresenta il punto di riferimento per chi, sull’isola, cerca materie prime di alta qualità fresche ed eccellenze del territorio. HQF è infatti già attivo sul territorio ibizenco da due anni: prima grazie a Partnership con distribuzioni locali e da luglio 2022, dopo aver fondato la società autonoma High Quality Food SLU, con una vera e propria sede per la vendita di prodotti al canale Horeca. Operazione strategica che, sulla scia del forte interesse del mercato locale e del modello di sostenibilità che da sempre contraddistingue il brand ha portato a registrare notevoli riscontri.Famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna e per le numerose possibilità di svago, nel corso della sua storia, Ibiza è stata un crocevia di diverse culture che ha dato vita a una variegata tradizione gastronomica dall’animo semplice e mediterraneo. L’obiettivo del flagship store di HQF è infatti quello di colmare il vuoto presente nel fine food isolano, con l’intento di presidiare un mercato alto-spendente che serve ogni anno migliaia di turisti e di vip in cerca della più alta qualità gastronomica, affermandosi come punto di riferimento per le eccellenze "Made in Italy". Inoltre, il nuovo HQF Store è il posto ideale anche per gli chef di ristoranti, barche e charter, che fanno del Mercat Nou il principale centro di acquisto delle materie prime più ricercate da utilizzare nelle proprie creazioni.
Il concept alla base di ogni HQF Store è infatti quello di una moderna bottega di quartiere in cui è possibile trovare, degustare e acquistare le migliori materie prime e i prodotti pronti al consumo del Bel Paese in un connubio di design e tradizione italiana. Oltreché una vasta selezione di piatti, che spazia dalle specialità di mare a quelle di terra, passando per la pasta fresca, i salumi e i formaggi. Alcuni dei prodotti che si potranno trovare nel nuovo Store sono le produzioni di HQF Agricola come: la carne di Marango con la sua pregiata marezzatura e i suoi salumi; i prodotti caseari come il Formaggio Bruno, stagionato 16 mesi nel luogo di produzione su pregiati assi di abete e prodotto da un allevamento di 100 vacche che nascono e crescono attraverso una filosofia votata al benessere; il Gambero rosso di Mazara del Vallo, l’unico al mondo certificato “Friend of the Sea” per la modalità di pesca che non danneggia l’habitat marino.
Ma non solo Tricolore, perché HQF è sinonimo di eccellenza a trecentosessanta gradi e nei territori in cui opera è capace di importare così come di esportare, come nel caso delle Acciughe del Cantabrico: grandi protagoniste della cucina iberica tanto quanto di quella italiana, grazie alla loro ricercata e lunga lavorazione, sono riconosciute e apprezzate in tutto il mondo per il loro sapore unico, prelibato e giusto grado di salatura. Un vero e proprio must-have che non poteva mancare per omaggiare questo territorio.
“L’ampliamento della sede ibizenca ha rappresentato uno step importante nell’espansione globale di HQF. Step che oggi si evolve e si consolida con l’apertura del nostro HQF Store, permettendoci di raggiungere un nuovo target, quello dei consumatori finali. La Spagna, e quindi Ibiza, ha un ottimo potenziale nel settore gastronomico, vista la lunga tradizione culinaria che contraddistingue la penisola iberica e le Isole Baleari in particolare. L’incremento del fatturato registrato in un solo anno, con la nostra sede di Ibiza, è la prova di un mercato in espansione e amante delle nostre eccellenze, proprio per questo siamo convinti che il nuovo HQF Store sarà la chiave per aprire le porte a nuove opportunità di crescita del nostro Gruppo” ha affermato Simone Cozzi, Amministratore Delegato di HQF S.p.A.
Per maggiori informazioni: www.hqf.it