giovedì 27 luglio 2023

Roberto Cavalli Home Interiors, la nuova Collezione Indoor

In occasione della Milano Design Week, Roberto Cavalli Home Interiors ha presentato la collezione di arredi 2023. Una serie di pezzi emblematici del nuovo lifestyle Cavalli, presentati in un’elegante palette cromatica basata sull’intramontabile combinazione bianco-nero, resa più attuale dalla presenza di calibrati tocchi di cognac.

Particolarmente rilevante per completezza della proposta è la nuova collezione outdoor. Una linea completa, declinata nelle zone living e dining, dove predomina il bianco intervallato da dettagli neri a contrasto.

Icona della Collezione è il divano componibile Dahlak, caratterizzato da forme geometriche accattivanti d’ispirazione contemporanea e da una particolare combinazione di tessuti outdoor con diversi pattern Animalier tra cui giraffa, zebra e giaguaro. La seduta è ampia e confortevole, mentre l’utilizzo di materiali tipici dell’arredamento da esterno garantisce la massima resistenza all’azione degli agenti atmosferici.

Versatili e funzionali, le sedie Iranja catturano l’attenzione grazie al loro design snello e seducente. Utilizzabili all’interno o all’esterno, sono dotate di cuscino con rivestimento in tessuto animalier che rende la seduta confortevole e sono disponibili anche nella versione panca senza schienale.

La linea capoverde regala due must per i momenti di sole e relax, entrambi connotati da forme semplici e lineari, arricchite da dettagli e tessuti tipici del mondo Cavalli, che conferiscono all’insieme una nota glamour e decorativa: il lettino e la sdraio

La sedia da regista della stessa linea rivisita un classico in una versione outdoor dal tipico stile Cavalli. Compatta e funzionale, è contraddistinta da una struttura in legno di iroko sbiancato con dettagli in metallo dorato e da un rivestimento in tessuto con le stampe e i colori della linea outdoor. E abbinata al tavolo Kalahari ricrea in outdoor una elegante zona dining. D'ispirazione naturale e suggestioni africane, questo tavolo scultoreo e scenografico - disponibile anche in versione tavolino - presenta una struttura in ferro calandrato, con un motivo tagliato al laser che richiama sia gli iconici motivi Animalier del Brand sia le dune del deserto, evocate dal nome. Il piano in gres porcellanato conferisce un tocco naturale ed elegante all’insieme, mentre l’uso di materiali tecnici rende il pezzo funzionale all’utilizzo in esterni.

Per maggiori informazioni: www.robertocavalli.com