venerdì 26 maggio 2023

Unopiù, per l'Hotel Tainaron Blue Retreat in Grecia

Il Tainaron Blue Retreat, un Hotel di Charme situato nella penisola del Mani, nella parte meridionale del Peloponneso in Grecia, ha selezionato per arredare i suoi spazi esterni le Collezioni outdoor Synthesis e Swing di Unopiù, scelte per la loro capacità di valorizzare il connubio tra tradizione e modernità che caratterizza la struttura.

L'Hotel è ospitato in una torre in pietra del XIX secolo che offre una vista mozzafiato sul mare e sulle montagne. La torre è stata ristrutturata con cura e rispetto per l'architettura originale, integrando al tempo stesso tutti i comfort e le infrastrutture moderne. Gli spazi esterni sono stati progettati per garantire un'interferenza minima con l'ambiente circostante, creando un'atmosfera di armonia e relax.

Le Collezioni outdoor Synthesis e Swing si inseriscono perfettamente in questo contesto, grazie al loro Design essenziale, discreto e sofisticato. Le Collezioni sono realizzate con materiali di alta qualità, come il teak e la fibra sintetica WaProlace®, intrecciata a mano. Le linee pure e minimaliste delle sedute di Synthesis si sposano con le curve sinuose ed ergonomiche della chaise-longue Swing, creando un contrasto dinamico e accattivante.

Le Collezioni Synthesis e Swing di Unopiù sono ideali per chi cerca uno stile contemporaneo ma senza rinunciare alla comodità e alla funzionalità. Le due linee offrono una vasta gamma di prodotti, tra cui sdraio, divani, lettini, tavoli, coffe table e un’alcova, che si adattano a ogni esigenza e a ogni spazio. Sono inoltre resistenti agli agenti atmosferici e facili da pulire e mantenere.

Unopiù è da sempre un punto di riferimento per il mondo outdoor non solo residenziale ma anche contract. Nel tempo il brand è stato scelto per arredare le migliori terrazze e spazi esterni di rinomati hotel e resort, tra cui Bulgari Hotel, Mandarin Oriental Hotel, Greenwich Hotel di New York, Four Season Resort alle Hawaii. Con il progetto Tainaron Blue Retreat Unopiù conferma la sua vocazione nel creare spazi outdoor che favoriscono il vivere in armonia con la natura senza rinunciare allo stile, contribuendo a offrire agli ospiti dell'hotel il comfort e il fascino di un arredo elegante e funzionale.

Per maggiori informazioni: www.unopiu.com