giovedì 4 maggio 2023

Fuorisalone 2023, Snaidero

Aumentare le possibilità di personalizzazione, incontrare gusti sempre diversi, interpretare le tendenze e rendere le proprie cucine la perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.

Questi gli obiettivi che hanno portato Snaidero, eccellenza del "Made in Italy" da oltre 76 Anni, a sviluppare la propria gamma di materiali e finiture con 108 nuove referenze per un totale di 220 diverse possibilità di scelta. Un ampliamento frutto di ricerca, creatività, sperimentazione e innovazione che permette infinite combinazioni e rende la progettazione della cucina la concreta espressione della propria personalità, oltre a offrire una trasversalità unica al progettista, in termini di design, prestazioni e prezzo.

In occasione della
Milano Design Week 2023 Snaidero ha rivoluzionato il suo Flagship store in Brera “vestendo” le cucine Ola, Elementi, Link, Frame e Way con nuovi materiali e finiture che elevano gli standard di qualità Snaidero, grazie ai quali il marchio è da sempre riconosciuto come top brand, e introducono soluzioni tecniche contemporanee e funzionali, dal punto di vista della durata, della piacevolezza e della resistenza. Ne sono un esempio i piani di lavoro in HPL stratificato, estremamente resistenti nonostante lo spessore di 10 mm; i mobili in laccato super mat effetto seta con bordo abs, che regalano effetti materici naturali e una piacevole sensazione di autenticità, raffinata eleganza e estrema resistenza; i nobilitati ad effetto legno, resina, metallo e pietra, una tecnologia sempre più innovativa per un risultato estremamente realistico; nuove colorazioni di fenix, materiale tecnologico ottenuto con l’impiego di nanotecnologie e trattato con resine termoplastiche di ultima generazione per risultare anti impronta, poco riflettente e ripristinabile ai graffi; fino a nuove essenze di legno come castagno piallato, eucalipto, rovere e noce microdogato, presentate in colori diversi che esaltano le naturali venature per un effetto estremamente vivo.

Per comunicare al pubblico del Salone il lavoro di ricerca svolto da Snaidero, è stato sviluppato il concept
MATERIAL (R)EVOLUTION, che ha debuttato in anteprima a Milano, all’interno dello store di Piazza San Marco, con l’installazione di creazioni analogiche e digitali ispirate proprio ai nuovi materiali Snaidero. Le novità della gamma prendono qui nuova vita e si trasformano in eclettici gioielli, realizzati artigianalmente dall’artista Verde Alfieri, e in opere 3D, frutto della creatività del 3D artist Filippo Bello.

“Tutto cambia, si modifica, si evolve. È un processo migliorativo insito nella natura delle cose e nel dna della nostra azienda. Uno sviluppo che non lascia nessuno escluso. Nemmeno i nostri materiali. Innovazione, ricerca e sperimentazione ci hanno spinto a indagare e conoscere le loro proprietà intrinseche, qualità che li rendono strumenti creativi per designer e artisti, che a loro volta li modellano donandogli nuova estetica e funzionalità. Nascono così piccole opere d’arte che potete ammirare in questa esposizione, dove le nostre cucine dialogano con installazioni innovative e originali, in un percorso in divenire che gioca tra reale e virtuale, all’insegna della bellezza” dichiara l’ufficio progettazione Snaidero.

Per maggiori informazioni: www.snaidero.com