giovedì 3 novembre 2022

Mayla Yacht, sceglie Alcantara per la sua prima imbarcazione elettrica

Il cantiere tedesco Mayla Yacht ha scelto Alcantara® per vestire la sua prima imbarcazione elettrica, la Mayla fortyfour recentemente presentata al Cannes Yachting Festival e il cui lancio è previsto nel 2023.

Progettato pensando alla navigazione offshore, questo yacht pionieristico è estremamente veloce - si stima raggiunga 270 miglia nautiche a 30 nodi e una velocità massima di oltre 70 nodi. Interamente costruito in preimpregnato di carbonio, Mayla è alimentato da due motori elettrici dual-core, nelle configurazioni completamente elettrica o ibrida con range extender.

Il Design di Mayla fortyfour mira a massimizzare l'efficienza e offre la migliore combinazione possibile di prestazioni, maneggevolezza, efficienza del carburante, sicurezza e facilità di utilizzo, senza scendere a compromessi in termini di stile o comfort, soddisfacendo tutte le necessità dell’armatore grazie alla sua innata versatilità. Dai sedili del pozzetto, alla disposizione degli interni fino alle svariate finiture disponibili, tutto è personalizzabile. Perché ogni yacht è unico, come il suo proprietario.

Alcantara, protagonista sia outdoor che indoor, riveste gli interni e la cabina di comando connotando lo spazio con il suo appeal contemporaneo e il suo inimitabile soft touch. E grazie all’ampia palette colori disponibile, il materiale "Made in Italy" è pronto a incontrare le più differenti esigenze di stile. Per gli esterni dell’imbarcazione è stata scelta la variante “Exo”, una soluzione waterproof che garantisce un elevato grado di resistenza alla luce, rivelandosi perfetta per l’impiego negli spazi aperti, sia del mondo nautico che residenziale.

Per quanto concerne l’interior, sono state selezionate le due varianti “Avant” (rivestimento sedute) e “Bord FR” (tutte le altre applicazioni) entrambe certificate IMO MED. Fondata da Cristopher Gelsdorf e Olivier Arnault, Mayla Yacht, progetta, ingegnerizza e costruisce yacht eccezionali, utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili per migliorare le prestazioni e il divertimento, nel rispetto dell'ambiente.

Un impegno, quello sul fronte della sostenibilità, serio e certificato che vede in prima linea anche Alcantara. L’azienda è stata infatti la prima azienda industriale italiana e tra le prime al mondo a essere certificata Carbon Neutral da TÜV SÜD dal 2009. Un impegno caratterizzato da un approccio basato sui fatti, supportato da prove scientifiche e certificazioni, che rappresenta un valore fondamentale profondamente radicato nella cultura aziendale. Ne è prova la tredicesima edizione del bilancio di sostenibilità certificato, pubblicato ogni anno e disponibile sul sito aziendale.

Per maggiori informazioni: www.mayla-yacht.com