sabato 5 novembre 2022

Martino Adriani, il nuovo brano "Tanqueray"

E' in radio e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming o in pre-save nei principali store digitali “Tanqueray”, il nuovo brano di Martino Adriani, che anticipa l’album “OCCHI” (Infecta Suoni&Affini/ADA Music Italy) in uscita il 2 Dicembre.

La regia e l’editing sono stati affidati a Denise Galdo per Guns for Bunnies Production. Asciutto e delicato al tempo stesso, “Tanqueray” coniuga parole e musica all’insegna di una pacata malinconia. Testo e melodia trovano in questa struttura minimale la propria forza.

"Tanqueray" racconta una storia d’amore finita, dall’estasiante fase dell’innamoramento al gelo del distacco - afferma Martino Adriani - Quando la perfezione e l’idillio dell’incontro più appassionato e puro finiscono per risolversi in improvvise distanze, a cui segue l’amara nostalgia di un incanto passato e, ormai, evanescente".

OCCHI” è un album che amo definire ‘cinematografico’, in cui ogni canzone ha un’ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani. Non riesco a classificare il genere: c’è una sensibilità pop, ma è sfumata, di qua e di là da, da colori dissonanti e psichedelici. Nessuna ‘over produzione’, ma un lavoro dosato, a tratti minimale, che prova ad abbracciare orizzonti non proprio convenzionali. Il tutto è legato da una scrittura che si lascia ispirare dalla potenza di sguardi magnetici e intriganti, teneri e dolci, cupi e bugiardi" continua Martino Adriani

La produzione artistica è firmata Manuele Fusaroli (negli anni producer di The Zen Circus, Bugo, Nada, Luca Carboni, Nobraino, Tre Allegri ragazzi morti, Mezzosangue) e Michele Guberti.

Per maggiori informazioni: www.instagram.com/martinoadriani