giovedì 27 ottobre 2022

Ryanair, i nuovi voli per l'Inverno 2022

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha lanciato il proprio operativo invernale da/per Cagliari con 23 rotte, incluso un nuovo collegamento con Genova, offrendo oltre il 10% di posti in più rispetto all’inverno 2019 e supportando oltre 60 posti di lavoro diretti altamente retribuiti nel settore dell’aviazione presso l'aeroporto di Cagliari.

L’operativo per l’inverno ’22 di Ryanair da Cagliari includerà:

- 23 rotte totali, inclusa una nuova per Genova
- Oltre il 10% in più di capacità rispetto all’ Inverno ’19 pre-covid

- Oltre 180 voli a settimana

- Oltre 1.700 posti di lavoro in totale, inclusi 60 diretti altamente retribuiti per  gli equipaggi Ryanair

Ryanair opererà oltre 180 voli settimanali per l’inverno '22 (+14% vs inverno ’19 pre-pandemia) offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari la più ampia scelta di destinazioni alle tariffe più basse d'Europa, guidando il turismo inbound verso la Regione Sardegna. I clienti possono ora prenotare una meritata vacanza al sole o in città in inverno su ryanair.com, a partire da soli € 24,99 solo andata per viaggi tra Ottobre ’22 e Marzo ’23.

A Cagliari, il Country Manager per l'Italia di Ryanair Mauro Bolla ha dichiarato:In qualità di compagnia no. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo per l’inverno ’22 su Cagliari con 23 rotte, incluso un nuovo collegamento invernale con Genova, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari una scelta ancora più ampia per fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d'Europa. Con oltre il 10% di posti in più rispetto all'inverno ’19, supportando oltre 1.700 posti di lavoro in loco, inclusi oltre 60 piloti e membri dell’equipaggio Ryanair altamente retribuiti, Ryanair continua a offrire più traffico, più crescita e tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive rappresentano le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell'Aeroporto di Cagliari per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Cagliari e la Sardegna. I cittadini/visitatori di Cagliari possono ora prenotare la loro meritata vacanza invernale alle tariffe più basse su Ryanair.com a partire da soli € 24,99 solo andata per il viaggio da ottobre ’22 a marzo ’23”.

Renato Branca, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “La solida partnership che abbiamo sviluppato con Ryanair negli ultimi 15 anni ci ha consentito di offrire la scelta di destinazioni estive più ampia di sempre e raggiungere livelli di traffico ampiamente superiori a quelli pre-pandemia registrati grazie all’ulteriore sviluppo della base di Cagliari. Anche la programmazione dei voli Ryanair per l’Inverno ’22-’23 nasce sotto il segno della crescita: le 23 rotte attive nazionali ed internazionali prevedono un’offerta, già in vendita nei sistemi, ben superiore a quella della Winter ’19, con 14 voli settimanali in più, a testimonianza della forte attrattività della città di Cagliari e di tutto il territorio del Sud Sardegna anche nei mesi autunnali e invernali”.

Per maggiori informazioni: www.ryanair.com