mercoledì 26 ottobre 2022

Jacopo Planet, il nuovo Singolo "MERCURIO"

Cantante e produttore cresciuto tra Roma e Parigi, Jacopo Planet vive tra intrecci di culture e influenze, che gli permettono di creare un universo vario e sfaccettato.

Con il nuovo singolo “MERCURIO”, disponibile in digitale per Flamingo Management con distribuzione Peer Music, Jacopo apre una finestra su questo universo, offrendoci un assaggio del suo mondo tra sonorità pop e un testo malinconico.

Una canzone dal mood nostalgico ma luminoso, con arrangiamenti influenzati dal mondo R&B.

Il singolo ci trasporta alla fine di un’estate, tra le strade semideserte della città e la voglia di rallentare ancora un po’ e tornare a spogliarsi sotto al sole. "Mercurio è il primo pezzo che ho scritto appena ritornato in Italia dalla Francia - racconta Jacopo Planet - in una Follonica ancora vuota ma piena di sapore d’estate. Ripensavo allo stesso calore ma a Parigi: il parquet, il sesso riparatore, le corse sulla Senna e quel senso familiare dei film della domenica, con Alberto Sordi e Monica Vitti. Il pezzo è nato come un flusso di coscienza in un momento in cui avevo bisogno di scendere a patti con me stesso e riscoprire il mio vero io.

Per maggiori informazioni: