lunedì 29 agosto 2022

Dornbracht, per lo Château de Vignée

Lo Château de Vignée si trova nelle Ardenne Belghe ed è circondato da prati aperti e fitti boschi.

Ex casino di caccia è stato ora trasformato in un Boutique Hotel è stato riprogettato dallo Studio WeWantMore che ha trovato un modo speciale per reinterpretare il fascino rustico di questa proprietà costruita nel 1658. I locali sono ricchi di dettagli, per il progetto di interior design si sono lasciati influenzare sia dalla bellezza austera della natura circostante quanto dallo stile originale stravagante, eredità del diciannovesimo secolo.

Oltre a camere ampiamente rinnovate e restaurate, l'edificio vanta un bar e una lounge, un ristorante di alta classe e un'area termale. Gli spaziosi bagni delle junior suite sono caratterizzati da pareti in marmo e pareti chiare. I lavabi sottotop Alape Metaphor si inseriscono perfettamente nel design degli interni. La loro forma ridotta e lineare crea un'atmosfera di chiarezza e struttura. A completare l’ambiente è l’iconica serie di rubinetteria Tara di Dornbracht scelta nella finitura nero opaco abbinato ai lavabi. L’elegante finitura scura contrasta piacevolmente con le intense venature del marmo. La purezza geometrica del design dello specchio e il sistema di mensole sospese Assist, tutto Alape, completano la composizione.

Il marmo color antracite predomina nei bagni delle camere superior. I lavabi da appoggio sono Alape Unisono. L'acciaio smaltato, con la sua finitura non porosa e perfetta con uno spessore di soli 3 mm, conferisce un effetto di grande raffinatezza. La forma circolare del lavabo si armonizza elegantemente anche con lo specchio sempre rotondo. Le finiture Black matt dei lavabi Alape e la sofisticata rubinetteria Tara di Dornbracht contribuiscono insieme alla tenue tonalità del marmo a conferire all’ambiente un senso di intimità ed eleganza.

Per maggiori informazioni: www.dornbracht.com