martedì 30 agosto 2022

Borzalino, il divano BELT

I dettagli non sono dettagli. Fanno il design”, diceva il grande Charles Eames. Una frase che racconta alla perfezione BELT, il divano di Borzalino che è stato presentato durante il Salone del Mobile 2022.

Il cuore del nuovo progetto dell’azienda Toscana è, infatti, proprio in un dettaglio: una cintura in pelle. Un elemento che trova ispirazione nell’antica tradizione della pelletteria Toscana. Accessorio fondamentale per definire un look e valorizzare la silhouette, anche nel divano BELT la cintura è il dettaglio che dà personalità all’insieme. In questo caso, a essere avvolta è la base del sofà, dove la cintura viene fissata con l’utilizzo di magneti. Un sistema di aggancio semplice che permette di mettere e togliere la cintura con facilità a seconda dell’atmosfera che si vuole creare.

Il divano BELT di Borzalino si caratterizza, però, anche per le forme accoglienti e per le imbottiture generose. Un design che punta sul comfort e la morbidezza, in linea con i trend attuali che vedono le sedute come un caldo abbraccio. A definire ulteriormente il progetto, la placca in ferro che circonda la base del divano. Un elemento dal carattere rigoroso che contrasta con la morbidezza della seduta, donando al divano uno stile forte e deciso.

Per maggiori informazioni: www.borzalino.com