Affiancata dal partner Digital Mind e dallo strategist Stefano Schiavo, la proprietà del Gruppo ha lavorato a lungo facendo leva sulla sua storica e profonda conoscenza del settore di alta gamma, che si trasforma in modus operandi quotidiano. Prima di essere una parola o un mestiere, il lusso per il Gruppo è una cultura e una missione. Non a caso la nuova mission si propone di ridefinire la cultura del lusso e della bellezza all’insegna della contemporaneità, plasmando i sogni in oggetti unici attraverso l’inesauribile ricerca di linguaggi nuovi e audaci.
Forte di un nuovo nome e di una identità ben definita, il Gruppo si pone quindi come una entità che viaggia in modo preponderante e autonomo rispetto ai singoli brand di prodotto, che rimangono distinti e parlano a target differenti.
ONIRO Group mantiene una dimensione più alta, legata ai valori e al racconto del sogno. Plasmare i sogni è proprio il compito del dio greco Oniro, evocato nel nuovo nome.
Personificazione del sogno, tramite fra il volere divino e gli uomini, figlio della notte e del sonno, Oniro rappresenta la perfetta metafora di un’azienda che crede nel potenziale dei sogni nella vita delle persone, trasformando ogni visione in realtà da vivere ogni giorno.
Sette i valori fondanti - multiculturalità, relativismo, sogno, superlativo, atemporalità, alchimia, bellezza - attraverso cui nascono inedite creazioni destinate a durare nel tempo. “In particolare, è la bellezza la stella polare che orienta il nostro percorso - afferma Livio Ballabio, Partner e Direttore Creativo del gruppo - È associata indissolubilmente al nostro saper fare unico, alla expertise globale, ai servizi tailor made che offriamo. Incoraggiando la libertà d’espressione, l’innovazione, la rappresentazione artistica e il gioco della creatività, il Gruppo intende continuare a sviluppare il proprio capitale d’impresa, il più prezioso tra gli asset aziendali.”
Per maggiori informazioni: www.onirogroup.it