venerdì 20 maggio 2022

Oniro Group, plasma i tuoi sogni!

Ci sono momenti nella vita di un’azienda in cui si rende necessaria una profonda analisi del percorso intrapreso sin dall’inizio della propria storia. Nel nostro caso, questa analisi è coincisa con un’attenta valutazione di quanto il nome e l’immagine che proiettavamo all’esterno ci rappresentassero appieno. Il vecchio nome, Jumbo Group, era legato al passato e a una azienda che sentivamo pronta a cambiare pelle, a proiettarsi nel futuro. Momenti come questo, di grande consapevolezza, portano inevitabilmente a cambiamenti significativi – lo abbiamo sperimentato nel 2021. Ne è scaturita la volontà di intraprendere un percorso di rebranding aziendale, che si è strutturato a partire da una analisi strategica e di posizionamento ed è culminato nella creazione di un nuovo nome e una nuova immagine. Abbiamo ridefinito la nostra Mission, la Vision e i valori che ci contraddistinguono. Sono orgoglioso di dire che oggi siamo ONIRO Group: manteniamo il patrimonio acquisito di presenza sul mercato, competenze ed eccellenza, e aggiungiamo al nostro racconto la dimensione del sogno, obiettivo e nutrimento di ogni progetto” così Moreno Brambilla, Presidente e CEO di ONIRO Group.

Affiancata dal partner Digital Mind e dallo strategist Stefano Schiavo, la proprietà del Gruppo ha lavorato a lungo facendo leva sulla sua storica e profonda conoscenza del settore di alta gamma, che si trasforma in modus operandi quotidiano. Prima di essere una parola o un mestiere, il lusso per il Gruppo è una cultura e una missione. Non a caso la nuova mission si propone di ridefinire la cultura del lusso e della bellezza all’insegna della contemporaneità, plasmando i sogni in oggetti unici attraverso l’inesauribile ricerca di linguaggi nuovi e audaci.

Forte di un nuovo nome e di una identità ben definita, il Gruppo si pone quindi come una entità che viaggia in modo preponderante e autonomo rispetto ai singoli brand di prodotto, che rimangono distinti e parlano a target differenti.

ONIRO Group mantiene una dimensione più alta, legata ai valori e al racconto del sogno. Plasmare i sogni è proprio il compito del dio greco Oniro, evocato nel nuovo nome.

Personificazione del sogno, tramite fra il volere divino e gli uomini, figlio della notte e del sonno, Oniro rappresenta la perfetta metafora di un’azienda che crede nel potenziale dei sogni nella vita delle persone, trasformando ogni visione in realtà da vivere ogni giorno.

Sette i valori fondanti - multiculturalità, relativismo, sogno, superlativo, atemporalità, alchimia, bellezza - attraverso cui nascono inedite creazioni destinate a durare nel tempo. “In particolare, è la bellezza la stella polare che orienta il nostro percorso - afferma Livio Ballabio, Partner e Direttore Creativo del gruppo - È associata indissolubilmente al nostro saper fare unico, alla expertise globale, ai servizi tailor made che offriamo. Incoraggiando la libertà d’espressione, l’innovazione, la rappresentazione artistica e il gioco della creatività, il Gruppo intende continuare a sviluppare il proprio capitale d’impresa, il più prezioso tra gli asset aziendali.”

Per maggiori informazioni: www.onirogroup.it