giovedì 19 maggio 2022

Barò Cosmetics, il nuovo estratto d'Uva Bio per Gel gambe drenante e Fango drenante

Ansia da prova costume? Barò Cosmetics, alleato prezioso di ogni donna, propone due prodotti della linea LIFT-UP studiata per combattere gli inestetismi della cellulite: il Gel gambe drenante, con una formula rinnovata e ancora più efficace, e il Fango drenante riducente, new entry della gamma.

Il Gel gambe drenante ad effetto freddo ha una texture leggera e non unta che si assorbe rapidamente e lascia la pelle tonica e rivitalizzata. Applicato quotidianamente dal piede ai glutei con un massaggio dal basso verso l’alto, protegge i capillari e drena i liquidi in eccesso, donando un rapido sollievo alle gambe pesanti e coadiuvando l’efficacia dei trattamenti anticellulite. Oltre all’Estratto d’Uva Bio coltivata a Barolo, concentrato antiossidante che protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi e delle tossine, contiene il mentolo che ha un’azione rinfrescante immediata, l’escina che è vasoprotettrice, la caffeina che attiva il microcircolo favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e ancora il mirtillo per normalizzare la fragilità dei capillari, la betulla che con il suo effetto tonificante, detox e anticellulite combatte la ritenzione idrica, la centella asiatica che drena e riduce il gonfiore e le foglie di vite per rinforzare e proteggere le pareti dei capillari.

Il Fango drenante riducente è invece la nuovissima maschera corpo per il trattamento mirato degli inestetismi della cellulite che unisce argilla verde e bianca - ricche di minerali ad azione purificante, detox e drenante per ridurre gli accumuli di liquidi - caffeina, centella asiatica, estratto di ippocastano che aumenta la resistenza e l’elasticità dei capillari migliorando la funzionalità del sistema circolatorio e naturalmente l’Estratto d’Uva Bio coltivata a Barolo. La sua texture densa e cremosa, ricca di pregiati burri di cacao e di karité, rende l’applicazione piacevole e lascia la pelle tonica, soda e liscia.

Come tutti i prodotti Barò Cosmetics, anche il Gel gambe drenante e il Fango drenante riducente sono dermatologicamente testati, cruelty free e non contengono alcol, PEG, vaselina, parabeni, petrolati, siliconi, iodio e derivati animali.

Barò Cosmetics, la cui sede è alle porte di Alba (CN) ovvero la capitale delle Langhe, nasce dai principi ispiratori legati all’economia circolare e ogni anno recupera 1.000 Kg di vinacce destinate allo smaltimento e le reimmette nel ciclo produttivo trasformandoli, ad oggi, in 100 prodotti di bellezza. I semi e le bucce dell’Uva Biologica coltivata a Barolo, dopo il processo di pigiatura e torchiatura, conservano infatti l’80% dei polifenoli dell’acino che hanno due funzioni preziose: proage per proteggere la pelle dell’invecchiamento, e antiage per aiutarla a rigenerarsi. Per tutelare le preziose molecole e avere il minimo impatto sull’ambiente l’azienda utilizza un processo estrattivo di Bioliquefazione® Molecolare che è stato brevettato presso l’Università di Bologna e che si basa sull’uso di enzimi naturali per ottenere il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile, pronti per essere integrati nelle formule cosmetiche.

Per maggiori informazioni: www.barocosmetics.com