mercoledì 6 aprile 2022

Foscarini presenta: Twiggy Wood by Marc Sadler

Tradizione e innovazione si sposano in questa nuovissima versione di lampada a sospensione dove la peculiare leggerezza di Twiggy incontrando il fascino caldo e naturale del legno, risultando in una sintesi decisamente elegante e moderna.

È Twiggy Wood, evoluzione a sospensione della famosa lampada da terra dalle forme sinuose disegnata da Marc Sadler, vera e propria icona dell’illuminazione di Design.
L’estetica del legno dona alla lampada una personalità diversa, rendendola perfetta per inserimenti in ambienti dove si desideri creare un’atmosfera elegante e raffinata, con un sapore più morbido e rilassato. Ideale in spazi domestici, ma a suo agio anche in luoghi formali e di rappresentanza, Twiggy Wood sospensione riesce ad essere versatile e trasversale, proprio grazie anche allo spessore estremamente sottile del legno del diffusore che le conferisce un carattere equilibrato ed aggraziato.

Segno della costante innovazione tecnologica ed estetica, Twiggy Wood è una lampada a sospensione che garantisce un’intensa illuminazione verso il basso e diffonde verso l’alto un’accogliente luce d’ambiente. Il nuovo gruppo luce con scheda LED bifacciale è stato completamente rinnovato migliorando il flusso luminoso e riducendo i consumi; uno sforzo di progettazione illuminotecnica che ha portato anche maggior pulizia formale nel design del diffusore, la cui estetica è ora piacevole anche se vista da sotto e una luce d’ambiente ancora più confortevole e calda.

Il diffusore è ricavato dalla sovrapposizione di due fogli di legno di rovere sbiancato. Un anello in bamboo, minimo nello spessore, è collocato nella parte superiore e inferiore del diffusore per garantirne la circonferenza mentre un piccolo stelo decorativo in materiale composito è collocato sul filo elettrico, dando forma a un insieme elegante che ne caratterizza il design.

Per maggiori informazioni: www.foscarini.com