domenica 20 marzo 2022

SUMMA, vi invita a scoprire la migliore viticoltura sostenibile

SUMMA, 9 e 10 Aprile: è questo l’appuntamento che i winelovers devono segnare in agenda se vogliono degustare le etichette delle migliori cantine Nazionali ed estere che hanno fatto proprio della sostenibilità la loro scelta produttiva.

Dopo due anni, torna con la sua 23° edizione l’evento organizzato dalla Tenuta Alois Lageder nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang. Produttori da tutto il mondo sveleranno le nuovissime annate dei loro vini raccontando le loro incredibili storie e di come lavorano quotidianamente restando in sintonia con la Natura. In entrambe le giornate il pubblico potrà degustare le etichette di un centinaio di realtà che arrivano da moltissimi Paesi tra cui Francia, Austria, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo.

Il programma prevede anche degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari e visite ai vigneti e alla Cantina di Alois Lageder dove l’architettura sostenibile e l’arte trovano spazio. Tutti i momenti che caratterizzano l’evento, dal respiro green e sempre più internazionale, richiedono una registrazione direttamente in loco, dopo l’acquisto del biglietto online. Non solo vino ma anche food, con partner d’eccezione che offriranno una rassegna gastronomica di pregio.

Anche quest’anno la Tenuta Alois Lageder devolverà una parte del ricavato della manifestazione all’Associazione Umanitaria Casa della Solidarietà (CdS), che da molti anni aiuta persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni: www.summa-al.eu