venerdì 18 febbraio 2022

Singapore Tourism Board, lancia iI suo Safe Itinerary Guide e "Experience Singapore! Compendium”

Singapore Tourism Board insieme a cinque associazioni del settore turistico annunciano il lancio della Safe Itinerary Guide e di "Experience Singapore! Compendium" Una raccolta di linee guida e itinerari di viaggio sicuri, mentre Singapore si prepara ad accogliere più viaggiatori Internazionali.

Si tratta di strumenti che vanno a supportare l'industria del turismo nella progettazione di esperienze innovative, in linea con le nuovissime richieste dei viaggiatori. Sono il risultato di partnership pubblico-private tra STB e la National Association of Travel Agents Singapore (NATAS), l’Association of Singapore Attractions (ASA), la Singapore Association of Conventions & Exhibition Organisers and Suppliers (SACEOS), la Singapore Hotel Association (SHA) e la Society of Tourist Guides Singapore (STGS).

Queste partnership sono nate dalla Emerging Stronger Taskforce Tourism Alliance for Action (EST AfA), che mira ad approfondire la collaborazione intersettoriale nel turismo. La Safe Itinerary Guide - Guida all'itinerario sicuro - è un manuale di strategie per poter aiutare le imprese turistiche a comprendere meglio le esigenze dei viaggiatori, in modo da poter personalizzare gli itinerari di viaggio e progettare itinerari sicuri e coinvolgenti. Per esempio, le imprese turistiche sono incoraggiate a esplorare partnership intersettoriali con i fornitori di assistenza sanitaria per dare ai viaggiatori una maggiore garanzia durante i loro viaggi. Le informazioni chiave della guida saranno anche condivise con le imprese turistiche e partner di STB in tutto il Mondo.

"Experience Singapore! Compendium” offre invece una selezione di esperienze travel & lifestyle per turisti e viaggiatori MICE, divise in varie fasce di prezzo e interessi. Un progetto, sviluppato con la collaborazione con le associazioni turistiche, impegnate nella definizione delle esperienze, pensate appositamente per vari segmenti di clienti: alcune attività approfondiscono il legame tra il turismo e la tecnologia come il simulatore di volo in realtà virtuale, per chi desidera esplorare i paesaggi di tutto il mondo. Spiccano poi esperienze gastronomiche, escursioni in cable car, boat tour tra le isole, e attività in 4D ad Adventurland di Sentosa. Fornisce poi tutte le informazioni utili ai viaggiatori circa i requisiti sanitari richiesti a Singapore e servizi di tele-consultazione medica.

Kenneth Lim, Direttore -Travel Agents and Tourist Guides- del Singapore Tourism Board ha commentato: "Con la graduale ripresa del turismo internazionale, i consumatori dovranno navigare tra vari requisiti di salute e sicurezza quando pianificano i loro viaggi. STB ha lavorato a stretto contatto con i nostri partner turistici per mettere insieme queste risorse, in modo che possano progettare itinerari di viaggio che aggiungano valore e riducano l’incertezza dei loro clienti. Speriamo che queste risorse siano utili mentre Singapore riapre progressivamente i nostri confini".

"Covid-19 ha cambiato il modo in cui le persone vivono e viaggiano, e speriamo di incoraggiare le imprese turistiche a sviluppare offerte creative e convincenti, fornendo al contempo un'esperienza sicura per i visitatori. Speriamo anche che il lancio dell'Experience Singapore! Compendium incoraggerà e aprirà la strada a una maggiore collaborazione nel settore del turismo", sostiene Charles Tan, segretario generale di NATAS e presidente del comitato “Experience Singapore! Compendium”.

Safe Itinerary Guide e "Experience Singapore! Compendium” possono essere scaricati al sito trust.stb.gov.sg.

Per maggiori informazioni: www.visitsingapore.com