domenica 9 gennaio 2022

101 Pitti Immagine Uomo, al via la Mostra/Evento “CREATIVE BY NATURE”

In occasione del 101 Pitti Immagine Uomo, dal 10 al 12 Gennaio apre la mostra “CREATIVE BY NATURE” - a cura di Federico Poletti - un percorso di marchi dal DNA artigianale contemporaneo e sostenibile.

Un omaggio a Brand sia consolidati, sia indipendenti che hanno messo il saper fare e il "Made in Italy" al centro del loro filosofia e del loro prodotto. Una special Exhibition che si svolge all’interno di una location unica nel suo genere: la Serra fredda dell’Orto Botanico Giardino dei Semplici, creato dai Medici come giardino di piante medicinali (i Semplici) nel 1545, è fra gli Orti più antichi al mondo. Un vera gemma nel cuore di Firenze a due passi da Piazza San Marco.

Immersi nella bellezza della Natura, “CREATIVE BY NATURE” presenta una nuova generazione di fashion makers capaci di coniugare le tradizioni della manifattura Italiana con nuove tecnologie e un twist fashion che non rinuncia alla sostenibilità. On show, dal 10 al 12 Gennaio:
Artichoke Bags, BGBL Bouncing Bags, De Marquet, Je Suis Vin- tage, Mani del Sud, Sabelle Atelier, The Scius Concept, Yekaterina Ivankova e Xacus.

L’ opening Cocktail, previsto per Lunedì 10 Gennaio, dalle 19.00 alle 22.00, solo su invito, prevede una degustazione di DIEVOLE_ALTEA, un brut la cui spumantizzazione avviene con metodo charmat lungo, e si distingue per un perlage fine e persistente, con una bella vivacità e sapidità al palato. E DIEVOLE_CHIANTI CLASSICO 2019, vino che è l’anima più genuina di Dievole.

Nei giorni 11 e 12 Gennaio sarà inoltre possibile prenotare una visita guidata gratuita dell’Orto Botanico Giardino dei Semplici, alle 12.00 oppure alle 14.00 circa chiamando il numero 055 2756444 oppure scrivendo a edu@sma.unifi.it

Per maggiori informazioni: www.sma.unifi.it