mercoledì 8 dicembre 2021

Pasquale Catalano, disponibile in digitale la colonna sonora di "Carla"

È disponibile sulle piattaforme digitali la colonna sonora originale del film “CARLA” il primo film tv sulla straordinaria vita della più grande ballerina Italiana di tutti i tempi con Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci, firmata da Pasquale Catalano (edita da Edizioni Curci - Rai Com).

Per la colonna sonora Catalano è ricorso all’utilizzo sia di sonorità elettroniche che di una orchestra diretta da Alessandro Molinari, la musica è composta ed interamente eseguita e registrata da musicisti e tecnici italiani.

CARLA”, una coproduzione Rai Fiction - Anele, prodotta da Gloria Giorgianni e diretta da Emanuele Imbucci. Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX Secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

Per maggiori Informazioni: www.rai.it