venerdì 24 settembre 2021

Biocamino con Italia and Partners per BIOFIREPLACE

Linee pulite ed allo stesso tempo essenziali caratterizzano il biocamino Cavour, disegnato da Matteo Italia per Biofireplace.

Il modello, nato in origine come progetto su misura e successivamente sviluppato in serie su scala industriale ed entrato a far parte della collezione di Biofireplace, che si ispira alla forma e all’eleganza dei camini d’epoca stile Luigi XVI, solitamente realizzati in marmo, qui reinterpretate con materiali e funzionalità contemporanei.

Il bruciatore è realizzato in acciaio con pietra refrattaria ed ha una potenza di 3,5 kW. La sua capacità di 1,6 litri di bioetanolo che garantisce un’autonomia di 5-8 ore, in base all’apertura delle bocchette che alimentano la fiamma. L’involucro in metallo, verniciato con prodotti resistenti al calore, è proposto di serie in bianco RAL 9010 ma può essere personalizzato con altri colori della stessa scala cromatica.

Cavour è disponibile in due misure – la S, cm 100x28xh98, e la M, cm 130x28xh95 – e può essere acquistato direttamente dal sito dell’azienda (www.biofireplace.it). Grazie alle sue particolari che sono caratteristiche funzionali ed estetiche è una soluzione d’arredo adatta per ogni esigenza, che restituisce il piacere di ritrovarsi davanti al focolare in totale sicurezza.

Un elemento di grande interesse è la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra, poiché è contenuto in una struttura di metallo appoggiata alla parete e non richiede alcun collegamento alla rete elettrica. Per chi lo preferisse, offre comunque la possibilità di essere incassato a parete. Tutto il fascino di un camino, in ogni situazione.

Per maggiori informazioni: www.italiaandpartners.it - www.biofireplace.it