lunedì 23 agosto 2021

LaPalma, in piazza Gorani a Milano

Ogni volta che si entra nella piazza ci si trova in mezzo a un dialogo”, Così scriveva Italo Calvino nel romanzo "Le città invisibili". E pensando a Piazza Gorani non si può che essere d’accordo. È qui, nel distretto delle 5vie, che Lapalma ha scelto di abitare, aprendosi al dialogo con la community creativa, con gli architetti e con la città.

In questa piazza al cuore della Milano più autentica, tra gli edifici ottocenteschi, la torre medievale, i reperti di epoca romana e le nuove residenze contemporanee, ecco che sorge RIVIERA, destination per la Design Community e primo indirizzo milanese dell’azienda Veneta, inaugurato a Giugno 2019. Sempre qui, accanto a RIVIERA è nato ad Aprile 2021 Lapalma for Architects, un nuovo spazio dedicato alla progettazione.

Se RIVIERA, sotto la direzione artistica di Simple Flair, si propone come luogo contenitore di appuntamenti, attività e punto di riferimento per la scena creativa in città, Lapalma for Architects risponde all’esigenza dell’azienda di dedicare tempo e spazio agli architetti e interior designer che desiderino personalizzare i propri progetti con gli arredi Lapalma.

Con RIVIERA abbiamo abbracciato un concept innovativo di spazio connesso e aperto alla creatività dove le nostre proposte sono a servizio delle persone e degli incontri - spiega Romano Marcato, fondatore e titolare di Lapalma con il fratello Dario - con Lapalma for Architects invece, più concretamente, ci mettiamo a disposizione dei progettisti, per raccontare loro le peculiarità delle nostre collezioni, il nostro modo di lavorare, la nostra qualità produttiva, i nostri mondi di riferimento”.

E Piazza Gorani si apre alla città anche grazie ad una serie di appuntamenti e di allestimenti pensati ad hoc da Lapalma, dove le collezioni outdoor del marchio abitano lo spazio e accolgono il pubblico con la consueta sobria eleganza.

Una tripla presenza, dunque, che riscopre la piazza nel suo significato più autentico di luogo di incontri, scambio, creatività, e non da ultimo umanità. Nella convinzione che il design debba, oggi più che mai, vivere di ricerca e contaminazione in più ambiti.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it