lunedì 28 giugno 2021

Foscarini presenta: Bahia Oro

Un segno morbido e naturale accompagna un’asimmetrica composizione di forme: Bahia è una lampada da parete e soffitto che decora e illumina proprio grazie alla sua scenografica essenzialità, la particolarità del suo disegno e l’armonioso gioco di luci e ombre che ne scaturisce.
Oggi Bahia - insieme alla versione più piccola Bahia Mini - viene proposta in un’edizione molto speciale, disponibile solo per un limitato periodo di tempo, caratterizzata dal piatto centrale in un colore oro opaco e pastoso che ne accresce il valore decorativo, dando alla lampada una nuova personalità.

Le forme sfalsate dei piatti sovrapposti richiamano la visione aerea di un arcipelago, offrendo profondità visiva e un affascinante gioco di riflessi. In questo immaginario atollo che ha ispirato la forma della lampada, il nuovo colore oro sembra suggerire la sabbia accesa dai bagliori del sole.

Bahia è una lampada dalla forte presenza scultorea già da spenta, che quando si accende diventa un’affascinante composizione di luce; oggetto illuminante e decorazione luminosa al tempo stesso. La luce scorre sulla superficie concava dei suoi piatti esterni, leggermente asimmetrici nel profilo e nella disposizione, sfumando verso i bordi mentre il piatto centrale, convesso, completa la composizione, stagliandosi in controluce con un segno deciso e di grande forza espressiva.

In questa edizione speciale, Bahia Oro trasmette ancora più calore, declinando le attuali tendenze che privilegiano i toni caldi e le composizioni movimentate da accenti. Grazie alla disponibilità di due dimensioni - Bahia e Bahia mini - e due varianti colore – bianco e oro – è possibile liberare la propria fantasia per creare veri e propri “arcipelaghi luminosi” a parete o soffitto, disegnando affascinanti composizioni grafiche.

Con Bahia è possibile arredare e personalizzare uno spazio senza creare ingombro, rendendola quindi un elemento di grande caratterizzazione funzionale anche per gli ambienti contract, in virtù dell’uso di un materiale resistente come il policarbonato e della sua limitata profondità, accompagnati dall’affascinante luce d’ambiente che emana.

Per maggiori informazioni: www.foscarini.com