domenica 16 maggio 2021

UNWTO, IE University e Sommet Education, insieme per una forte spinta alla formazione nel settore dell’Hospitality

L'Organizzazione Mondiale del Turismo, da sempre impegnata a favorire l’accessibilità e la democratizzazione della formazione online; IE University, con oltre 20 Anni di esperienza nel campo della formazione digitale; e Sommet Education, leader mondiale nell'istruzione superiore in Hospitality Management e arti culinarie, uniscono le forze per accelerare lo sviluppo e la qualità della formazione online nel settore dell’ospitalità.

Sommet Education diventa Academic Partner della Tourism Online Academy, la piattaforma virtuale lanciata da UNWTO e IE University nel 2019, andando ad integrare la sua offerta con corsi di management in vari ambiti del turismo e dell’ospitalità. Il primo corso offerto dal gruppo internazionale sarà "Excellence in Spa Operations", e nei prossimi mesi ne verranno aggiunti di nuovi focalizzati sull’hospitality management.

La Tourism Online Academy conta già circa 10.000 utenti registrati. Nel corso del 2021 aderiranno altre prestigiose università di tutto il Mondo.

Zurab Pololikashvili, Secretary-General dell’UNWTO, sostiene: "Il sostegno delle istituzioni accademiche private è essenziale per garantire lo sviluppo di una istruzione accessibile e di qualità per tutti".

Sommet Education fa anche parte del Comitato per l'Istruzione Online dell'UNWTO (Online Education Committee), composto da 19 membri del settore pubblico e privato e creato nel contesto della 112a sessione del Consiglio Esecutivo tenutosi in Georgia nel Settembre 2020. Copresieduto dagli Stati membri Portogallo e Arabia Saudita, obiettivo principale del Comitato è fornire al Segretario Generale e al Consiglio Esecutivo suggerimenti e raccomandazioni sul settore dell’istruzione, stabilito come una delle priorità fondamentali dell'Organizzazione.

Sommet Education conferma quindi il suo sostegno all'UNWTO dopo il successo del lancio congiunto dell'Hospitality Challenge nel Giugno 2020, per la quale sono state ricevute oltre 600 candidature da tutte le regioni del mondo. Sommet Education ha erogato 30 borse di studio, per sostenere e promuovere i progetti e le capacità dei professionisti, delle start-up e degli imprenditori selezionati offrendo loro accesso ai corsi organizzati dai suoi istituti di fama mondiale.

I tre progetti imprenditoriali più innovativi tra quelli selezionati riceveranno inoltre un finanziamento per supportare il loro sviluppo iniziale. Questi progetti saranno finanziati da Eurazeo, un gruppo di investimento globale leader il cui portafoglio di aziende include Sommet Education, offrendo loro maggiori possibilità di successo.

Innovazione, imprenditorialità e istruzione sono i pilastri fondamentali su cui costruire la ripresa dell'industria del turismo. Sommet Education ha dimostrato di essere un partner essenziale per la nostra organizzazione", ha affermato Natalia Bayona, Director of Innovation, Education and Investments presso l’UNWTO.

"Diamo il benvenuto a Sommet Education nella "Tourism Online Academy". Insieme al gruppo svizzero, che aderisce a questa iniziativa, adempiremo alla missione della piattaforma che è quella di fornire un'istruzione online di alta qualità per sviluppare talenti e rafforzare il contributo dell'industria del turismo alla sostenibilità", ha sottolineato Juan José Güemes, Chairman of the Entrepreneurship and Innovation Center presso IE University.

"La formazione continua e lo sviluppo costante delle competenze oggi sono un imperativo e contribuiranno sicuramente alla ripresa del settore dell'ospitalità. Sono felice che Sommet Education, insieme ai suoi partner, consentiranno a più persone di accedere a contenuti di qualità, attraverso le quali sviluppare ulteriormente le loro competenze", ha affermato BenoîtEtienne Domenget, CEO di Sommet Education.

Per maggiori Informazioni: www.unwto.org - www.ie.edu - www.sommet-education.com