giovedì 27 maggio 2021

Tubes per Villa IE

Villa IE è un progetto residenziale privato che trae i suoi modelli di riferimento da un viaggio dell’Architetto Duilio Damilano in estremo oriente.

La villa, realizzata dallo studio Damilanostudio Architects in una posizione strategica per quel riguarda l'esposizione, gode di una vista panoramica sull' arco alpino piemontese e sulle pianure sottostanti. La sfida era trasferire la sensazione di serenità e di tranquillità scoperte all'interno di templi e abitazioni orientali in una casa di design totalmente moderna.

La villa si sviluppa su un solo piano tramite ambienti che travasano lo spazio ruotando attorno all’ampio soggiorno, che svolge un ruolo di unione tra la parte più privata della casa, la zona notte, e la depandance per gli ospiti.

Il soggiorno, proprio grazie all’uso di ampie finestre, alcune fisse, altre scorrevoli, gode di un costante legame tra interno ed esterno. Tramite queste ampie superfici vetrate, si accede ad un'affascinante terrazza in teck, che favorendo dell'ottima esposizione a sud, ospita una lunga piscina a sfioro che copre la lunghezza della casa.

In tutti e quattro i bagni di Villa IE sono presenti i radiatori Trame disegnati da Stefano Giovannoni per Tubes. La scelta da parte dello studio di architettura Damilanostudio Architects è stata dettata non solo dalla qualità funzionale e tecnologica dei prodotti Tubes ma anche per la loro componente estetica.

In particolare, il modello Trame è stato selezionato per la sua geometria e forma che ricordano le trame di un tessuto, andandosi a inserire perfettamente e con eleganza all'interno del filo conduttore del progetto di ispirazione Giapponese.

Tubes si rivela ancora una volta un partner ideale e offre la soluzione per un progetto che ‘viene da lontano’, in cui tutti gli elementi convivono in armonia, integrandosi: dalle finiture, agli arredamenti, ai caloriferi che diventano elementi d’arredo.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com