domenica 11 aprile 2021

Kaldewei presenta: Sinfonia per vasca da bagno!

Dai leggeri fruscii delle foglie ai virtuosismi dei violini di un concerto di Mozart, il suono è un piacere puro: la musica, le voci, il ritmo ci rilassano e sanno offrirci dei momenti unici di benessere.


Proprio per questo motivo Kaldewei ha pensato di arricchire i preziosi momenti dedicati al bagno con una soluzione dedicata al mondo dei suoni e al piacere dell'ascolto. SOUND WAVE il quale rappresenta la combinazione tra momenti di relax dedicati a sé stessi e un’esperienza sonora unica, dentro e fuori dall’acqua.

La spa incontra il suono SOUND WAVE non conquista solo gli amanti delle spa o di un rilassante bagno in vasca. I professionisti dei suoni, come Bryan Gallant, tecnico del suono di The Warehouse Studio a Vancouver, Canada, sono grandi estimatori dell'innovazione proposta da Kaldewei.

"Abbiamo installato anche qui in studio una vasca Kaldewei completa di Sound Wave per i clienti che amano fare il bagno al termine di una lunga giornata di registrazione. La cosa bella è che possono ascoltare la musica che stavano suonando appena prima di immergersi nell’acqua della vasca", afferma il manager dello studio. Una vasca da bagno Kaldewei in acciaio smaltato, materiale resistente e sostenibile, e dotata di Sound Wave è stata recentemente installata al Warehouse Studio di Vancouver, aperto nel 1997 da Bryan Adams. The Warehouse Studio si trova in un edificio storico della metropoli della Costa Occidentale. Il complesso è composto da un totale di quattro studi di varie dimensioni e attrezzature. Per anni i grandi del rock sono venuti a suonare qui: REM, Nickelback, Billy Joel, Muse, Metallica e AC/DC hanno tutti registrato brani e interi album presso The Warehouse Studio. E, naturalmente, lo stesso Bryan Adams ha prodotto qui la maggior parte delle sue registrazioni negli ultimi anni. Al termine del lavoro i musicisti possono godersi un mix unico di suono e relax e immergersi, nel vero senso della parola, nelle loro nuove canzoni, come in una “sinfonia per vasca da bagno”.

Come funziona SOUND WAVE si propone come l'innovazione audio per ogni bagno, capace di trasformare una vasca da bagno in acciaio smaltato Kaldewei in una cassa di risonanza. Questo sistema audio per il bagno, compatibile con tutti i modelli di vasche da bagno Kaldewei, viene installato insieme alla vasca. Sei placchette antirombo e due trasduttori sono applicati all'esterno del corpo della vasca rimanendo assolutamente invisibili. SOUND WAVE riproduce file audio di qualsiasi formato via Bluetooth® da Smartphone, laptop, tablet o PC. Il lettore digitale funge quindi da comando che viene sempre riconosciuto dopo il primo login. Fino a otto dispositivi e persone possono connettersi a SOUND WAVE.

"Sfortunatamente, un'intera band non entra nella vasca da bagno, ma stiamo ancora lavorando con Kaldewei per vedere se possiamo progettarne una insieme", scherza il manager dello studio Bryan Gallant. Bryan Adams è particolarmente legato a Kaldewei: nel 2020 il musicista rock e fotografo canadese ha infatti messo in scena il tema dell’acqua e dell'igiene delle mani per Kaldewei. Con il titolo "Natural Union" ha raccontato l’intensità dei legami personali in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.

Per maggiori informazioni: www.kaldewei.com