giovedì 22 aprile 2021

École Ducasse, debutta in Thailandia

Grazie all’apporto del suo azionista di maggioranza Sommet Education, primaria rete internazionale di scuole specializzata nella formazione in hospitality management e arti culinarie, École Ducasse è lieta di annunciare la nascita di una nuovissima rete di scuole di cucina e pasticceria in Thailandia in partnership esclusiva con Nai Lert Group, gruppo immobiliare e alberghiero Leader sul mercato Tailandese.


Con un patrimonio culinario unico, veicolato da un pool di Chef di talento che è alla continua ricerca della perfezione ma anche grazie ai tanti appassionati di cucina, la Thailandia è una destinazione ideale per chi desidera specializzarsi nelle arti culinarie e pasticcere.

Una comune vocazione per la trasmissione e la formazione

Nai Lert Group è un prestigioso gruppo thailandese operativo nel settore immobiliare e dell’ospitalità, che possiede e gestisce hotel, uffici e strutture commerciali ed è coinvolto in attività formative e culturali, nella ristorazione e nel terziario. All’inizio del XX Secolo il suo fondatore, Nai Lert, è stato un pioniere dello sviluppo della capitale, nonchè uno dei principali investitori che hanno contribuito alla nascita della Bangkok moderna. I suoi discendenti sono ora impegnati a preservare i suoi valori all'interno del Gruppo: associare al lusso l'innovazione e uno spirito d'avanguardia unico. Anche École Ducasse nasce con l’obiettivo di condividere il know-how del suo fondatore Alain Ducasse, considerato uno degli chef più rinomati della sua generazione e l'unico ad avere ottenuto 20 stelle Michelin nel corso della sua carriera. Originario della regione delle Landes, nel sud-ovest della Francia, Alain Ducasse è noto per il suo spirito innovativo, l’attenzione ai dettagli e la dedizione sia nella qualità che nella tecnica dei suoi piatti. Il suo desiderio di trasmettere la sua visione e conoscenza è al centro della sua rete di scuole École Ducasse. Oggi, Nai Lert Group ed École Ducasse fondono la loro passione per l'ospitalità, il gusto per l'eccellenza e l’impegno dell’educazione, con l’obiettivo di offrire programmi di formazione di livello internazionale a tutti gli appassionati di gastronomia.

Ambasciatori del savoir-faire Francese

Alain Ducasse ha raggiunto una fama mondiale puntando a posizionarsi come uno dei migliori chef del Mondo. École Ducasse segue lo stesso approccio, declinato alla qualità dell'insegnamento che fornisce ai suoi studenti che sognano una carriera come chef o semplici appassionati di cucina. Composti da Meilleurs Ouvriers de France (vincitori del prestigioso premio assegnato ai Migliori artigiani di Francia), campioni del mondo, rinomati chef e pasticceri, i team di École Ducasse riuniscono un mix di competenze unico ed esclusivo. Dalla sua fondazione nel 1999, École Ducasse è diventata un punto di riferimento consolidato per l'eccellenza nell'istruzione e nella formazione nelle arti culinarie e pasticcere e ha rivelato alcuni dei talenti più rinomati sulla scena gastronomica mondiale.

In occasione della firma di questo accordo, Elise Masurel, Managing Director di École Ducasse, ha commentato:
Siamo lieti di questa alleanza strategica con un partner iconico e solido come il Nai Lert Group, che accelererà lo sviluppo delle scuole École Ducasse in Thailandia. Sono scambi culturali di questo tipo che consentono la reinvenzione costante dell'istruzione, dei nostri team e della gastronomia".

Naphaporn
"Lek" Bodiratnangkura, CEO di Nai Lert Group, ha dichiarato:
Nai Lert Group mira sempre all'eccellenza attraverso la collaborazione strategica con i migliori protagonisti in ogni settore. Siamo orgogliosi di portare avanti l'eredità di Nai Lert con questo nuovo viaggio, con l’obiettivo di fornire un’educazione culinaria esclusiva e un'eccezionale esperienza gastronomica per la Thailandia. Inoltre, credo che le nuove scuole di École Ducasse sosterranno anche l'emergere di nuovi talenti che contribuiranno a supportare il settore del turismo del Paese”.

Una rete di scuole di cucina

École Ducasse in Thailandia La prima struttura nella costituzione di questa rete di scuole sarà sviluppata sotto il marchio École Ducasse "Studio" che ha origine da École Ducasse - Studio di Parigi, situato nel cuore del 16 ° arrondissement della capitale francese. Immersa tra i secolari giardini tropicali del Nai Lert Park, nel cuore di Bangkok, "École Ducasse - Nai Lert Bangkok studio", si estenderà su quasi 1.000 Mq. e aprirà nel primo semestre del 2022. Questa aperturà segnerà l'inizio di un più ampio lancio di scuole in Thailandia che vedrà l'espansione di École Ducasse Studios e altri campus nei prossimi anni. I corsi pratici e accademici offerti celebreranno congiuntamente il patrimonio della cucina francese e thailandese, facendo eco alle tendenze della gastronomia contemporanea e alla filosofia del fondatore dell'istituzione e chef omonimo.

Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, afferma:
"Dopo l'apertura del campus di Parigi lo scorso autunno, questa nuova fase di sviluppo per École Ducasse risponde a una crescente richiesta di formazione di alto livello nel settore della gastronomia. Questo istituto, rinomato a livello mondiale, è la risposta perfetta alla dinamicità del settore gastronomico in Thailandia e nel mondo.” Le future scuole di cucina dell'École Ducasse in Thailandia forniranno programmi di arte culinaria, pasticceria e sommelier rivolti a professionisti, dilettanti, giovani laureati e bambini.

Per maggiori informazioni: www.ecoleducasse.com/en