giovedì 21 gennaio 2021

Ernestomeda, presenta le sue cucine con Isola

La cucina è da sempre considerata il cuore della casa, un ambiente caldo ed accogliente che diviene luogo di incontri, di dialogo e di convivialità: Ernestomeda vi propone così per ogni suo modello soluzioni compositive che prevedono l’uso della struttura a isola, in grado rendere l’ambiente cucina uno spazio ricco di calore, da vivere in famiglia.


La linearità delle forme come anche la libertà d’espressione distinguono la rivisitazione del modello One by Ernestomeda, in cui l’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo, tramite l'uso di soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile. Ne scaturiscono composizioni che vivono in un equilibrio architettonico dove originalità e naturalezza si fondono insieme. La composizione a isola del modello prevede una struttura che rende l’ambiente ricercato e accogliente, anche grazie al dialogo tra cromatismi e finiture di pregio, creando una composizione perfetta per rispondere all’esigenza di convivialità. Le basi e il piano di lavoro sono rifiniti in Fenix Grigio Etna, finitura esclusiva Ernestomeda, mentre i pensili sono dotati di ante in vetro grigio trasparente. Caratterizzano la composizione il tavolo Woodset in Himelamine Tambora e le ampie colonne In Space.

La nuovissima interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda si caratterizza per gli spazi in cui equilibrio e innovazione vanno ad unirsi armonicamente: la compattezza e il rigore delle linee rimandano a un design evoluto ma ricreano, al tempo stesso, un ambiente caldo e accogliente. La composizione a isola proposta si sviluppa lungo due lati paralleli, ognuno dei quali ospita gli elementi funzionali della cucina: la zona cottura e la zona lavaggio sono così armonicamente legate tra loro dall’accogliente tavolo Snack. La boiserie e gli elementi a giorno in laccato uniscono idealmente la sfera operativa - realizzata in biomalta - e il living, conferendo all’ambiente uno stile peculiare, piacevole e sofisticato.

Gli interni delle colonne In Space e il tavolo Snack si distinguono per la finitura hi-melamine Midland, le basi delle isole sono realizzate in biomalta Grigio Silicio, mentre il piano di lavoro è in gres Stone+ Velour Autumn, finitura naturale. A incorniciare la composizione, le colonne In Space, la boiserie e gli elementi a giorno, proposti in laccato Flat Matt Grigio Artico.

Nel modello K-Lab, disegnato da Giuseppe Bavuso, lo spazio della cucina è organizzato utilizzando soluzioni dotate di elevati livelli di tecnologia, con un design che unisce tradizione e innovazione all’interno di un unico spazio. Caratterizzata da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, K-Lab trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’intero progetto. Il risultato è un progetto di cucina dallo stile raffinato ma dall’anima tecnica, in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica. La composizione a isola è caratterizzata dalla cappa Planet con struttura in acciaio satinato, disponibile sia nella versione aspirante che nella versione filtrante. Il modello è dotato del piano di lavoro Dual, con zona di cottura e lavaggio in acciaio satinato e piano di lavoro rifinito in marmo Calacatta levigato opaco. L’isola è composta dal sistema a giorno modulare K-System, con parti in alluminio Metallix Platino ed elementi in impiallacciato Rovere Nordic, e dalle basi con ante in laccato Zero Gloss Limo.

Ideata da Giuseppe Bavuso e terza evoluzione del modello Icon, IconColor è frutto di un processo di sviluppo e realizzazione tecnica esclusivo e brevettato, che rende il modello flessibile, poliedrico ed ecclettico: grazie alla possibilità di personalizzare gli elementi in alluminio nelle svariate proposte di colore, è infatti possibile creare molteplici combinazioni di tonalità tra l’anta e il telaio. La composizione si caratterizza per il tavolo estraibile Evolution: il tavolo scorrevole - che può essere sfruttato come piano snack se mantenuto chiuso o come tavolo da pranzo, in versione aperta - è infatti uno degli elementi peculiari di IconColor. Nella composizione a isola proposta, Evolution è dotato di struttura in alluminio laccato effetto metallo Umber, stessa tonalità utilizzata per le basi, dotate di anta Air che, grazie al filtro di aerazione nel lato non a vista, consente un costante ricambio dell’aria all’interno dei vani.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.com