sabato 2 gennaio 2021

Cathay Pacific, la sua nuova Assicurazione gratuita contro il Covid-19

Cathay Pacific si impegna a garantire ai suoi clienti un viaggio in tutta tranquillità, e proprio grazie alla collaborazione con AXA General Insurance Hong Kong Limited offrirà una copertura Covid-19 gratuita a tutti i passeggeri.

In caso di diagnosi di Covid-19, ai passeggeri che voleranno con Cathay Pacific fino al 28 Febbraio 2021 sarà garantita la copertura delle spese mediche sostenute all'estero. Lʼassicurazione gratuita viene applicata automaticamente, i clienti devono soltanto prenotare il loro volo.

Il pacchetto assicurativo comprende:

Cure mediche e ricovero ospedaliero Cathay Pacific coprirà il costo del tampone molecolare (PCR) e, qualora fosse necessario, del ricovero in ospedale. Lʼassicurazione Covid-19 garantisce una copertura delle spese mediche fino a US$ 200.000.

Costi della quarantena Ciascun passeggero riceverà una franchigia di US$ 100 al giorno per un massimo di 14 giorni, come aiuto per sostenere le spese in caso di quarantena imprevista e obbligatora a causa del Covid-19.

Evacuazione e rimpatrio Cathay Pacific si assicurerà che i passeggeri interessati, così come i loro compagni di viaggio e gli eventuali bambini con cui viaggiano, possano tornare a casa in tutta sicurezza.

Numero di emergenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Cathay Pacific è disponibile a fornire assistenza in qualsiasi momento. I clienti possono contattare AXA per l'assistenza in emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero +852 2863 5785 o inviare un messaggio WhatsApp al numero +852 2863 5784.

La copertura assicurativa si applica dalla data di partenza per una durata massima di 30 giorni, e si interrompre automaticamente il giorno del rientro del passeggero se questo avviene prima dello scadere dei 30 giorni.

La sicurezza è la priorità numero uno per Cathay Pacific tanto che, per garantire ai clienti di viaggiare in tutta tranquillità, aveva già introdotto Cathay Care: un pacchetto avanzato di misure che accompagnano e tutelano i passeggeri in ogni fase del volo, dal momento del check-in in aeroporto a tutta la durata del volo in cabina.

Queste misure includono:

- Controllo della temperatura

- Check-in e imbarco senza contatto
- Rivestimento antimicrobico dei desk del check-in, chioschi e altre aree comuni

- Obbligo per i passeggeri e lʼequipaggio di indossare la mascherina per tutta la durata del volo

- Eccellente pulizia e sanificazione di tutte le superfici

- Filtri dell'aria HEPA che rimuovono il 99,999% delle particelle contaminanti presenti nell'aria

Per maggiori dettagli sull'assicurazione gratuita Covid-19 di Cathay Pacific, visitare il sito web: www.cathaypacific.com