sabato 24 ottobre 2020

Sommet Education, presenta il Digital Board

Sommet Education, network leader mondiale specializzato nella formazione nel settore hospitality e delle arti culinarie, di cui fanno parte gli istituti Les Roches, Glion Institute of Higher Education ed Ecole Ducasse, nomina il Digital Board che è composto da esperti di altissimo livello per poter accelerare e anche alimentare l'esperienza di studio dell'ospitalità digitale e posizionarsi come leader mondiale di formazione all’avanguardia.


Un approccio sostenibile all’apprendimento digitale:

Sommet Education ha accelerato con successo la sua digitalizzazione come risposta alla situazione pandemica. La trasformazione digitale del gruppo è stata guidata da una task force dedicata di esperti digital e membri accademici per garantire che le soluzioni sviluppate rispondano con la massima flessibilità e rigore accademico, alla situazione e alle esigenze dei nuovi studenti.

Negli ultimi mesi sono state numerose le iniziative e soluzioni adottate:

Ampliamento dell’offerta formativa con corsi contestuali e su misura: dalla serie di videolezioni incentrate sulla gestione della crisi dal titolo "Guidare il settore dell’ospitalità in tempo di crisi"; ai 5.000 certificati professionali on-line (oltre al diploma) rilasciati e sviluppati sulla piattaforma di apprendimento on-line Future Learn.

Nuova formula d’apprendimento phygital unica chiamata "Glion Connect" e "Les Roches Connect” che offre ai nuovi studenti internazionali di accedere al primo semestre da remoto, e arrivare nei campus in Svizzera o Spagna a Gennaio 2021 per terminare il semestre dal vivo.

Flessibilità nei metodi d’insegnamento: Lezioni in streaming e riproduzione delle lezioni sulla piattaforma di apprendimento online per adattarsi a ogni singola situazione (problema di trasporto, arrivi in ritardo, approfondire e rivedere il materiale del corso ...)

Investimenti tecnologici e innovativi, open day e tour degli istituti virtuali; hub di innovazione all'avanguardia dedicati allo sviluppo di nuove tecnologie nei campus di Les Roches CransMontana e Marbella.

Ampliamento dell’offerta accademica con programmi incentrati sulle nuove tecnologie: Master in Hospitality strategy and Digital transformation program a Les Roches. Ora, con la riapertura dei campus e gli studenti che proseguono il corso dei loro studi sia fisicamente che online, Sommet Education desidera accelerare questo processo e assumere il ruolo di leader nella formazione dell’hospitality del domani integrando nei curricula soluzioni di apprendimento digitale e le nuove tecnologie.

Il Digital Board:

L'obiettivo del Digital Board è supportare Sommet Education con competenze digitali e proporre nuove idee, servizi, prodotti e soluzioni facendo leva sulla digitalizzazione da implementare nei campus e nei corsi, e integrare ulteriormente la digitalizzazione nelle esperienze di apprendimento degli studenti.

Il consiglio si basa sull'esperienza dei membri e sul riconoscimento a livello mondiale nel loro campo. I primi a essere parte del Board sono Roberto Eggs, Chief Marketing and Operating Officer, Executive Board Member a Moncler; Mathieu Lhomme, Strategic Transformation Officer a Danone; Rajay Naik, CEO di Skilled Education; Olivier Younès, PhD, Founding CEO di EXPEN (www.expen.com) e professore presso HEC Paris. Il consiglio mira a integrare nuovi membri e competenze a seguito di ulteriori sviluppi e riflessioni.

I professionisti del Digital Board condivideranno la loro competenza ed esperienza sull’applicazione in azienda delle nuove tecnologie e porteranno un approccio dirompente e non convenzionale al settore dell'istruzione supportandone lo sviluppo e la crescita dei talenti. Le loro osservazioni, opinioni, proposte o raccomandazioni si trasformeranno in servizi e prodotti digitali concreti da sperimentare e implementare nei campus e nei curricula degli Istituti del gruppo.

Sulla nomina del Digital Board, Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, ha dichiarato:Negli ultimi mesi, Sommet Education ha dimostrato la sua capacità di adattarsi alle esigenze dei suoi studenti e accelerare la sua trasformazione digitale. Sono molto orgoglioso ed entusiasta di accogliere tali esperti altamente riconosciuti per fornire ulteriore stimolo e portare nuove idee ai curricula esistenti, portando così l'esperienza di studio dell'ospitalità al livello di terza generazione".

Per maggiori informazioni: www.sommet-education.com