giovedì 29 ottobre 2020

La Palma, ha festeggiato la settimana del Design Milanese!

La Palma ha preso parte alla Milano Design City con una doppia presenza che veste “in & out” RIVIERA, l’hub creativo ideato da Simple Flair e primo indirizzo in città per l’azienda veneta.

Per questa occasione il layout dello spazio di via Gorani 4, nel cuore delle 5 vie, è stato modificato per poter accogliere un nuovissimo allestimento che introduce varie cromie, classici del brand e una nuova proposta: lo sgabello Aaron, disegnato da PIO&TITOTOSO.

Caratterizzato da un’anima in metallo che si è sdoppiata per ospitare, da un lato, un confortevole sedile imbottito e, dall’altro, un piano girevole, Aaron ha unito due prodotti in uno andnado a definire così una nuova tipologia funzionale. Utile come appoggio per poter servire varie esigenze del mondo contract e diversi ambienti, è ideale nei momenti di relax, lavoro, attesa, incontro o convivialità, come quelli che animeranno RIVIERA.

Ha fatto il suo ingresso in via Gorani anche un classico di Lapalma: il tavolo Apta, disegnato da Romano Marcato, che ha unito in maniera armoniosa la solidità di una base in metallo verniciato alla leggerezza di un piano appena sollevato dalla struttura, proposto in legno o fenix. Omaggio alle proporzioni di un incontro perfetto, è ideale come tavolo sia in soggiorno che in ufficio.

Infine, per dare il benvenuto alla stagione autunnale, il pluripremiato sistema modulare di sedute ADD di Francesco Rota si veste di una nuova tonalità arancio.

Ma non è tutto. Durante la scorsa edizione della Milano Design City, Lapalma mette un accento sulla ormai iconica piazza Gorani, antistante RIVIERA, popolandola con un elegante allestimento outdoor: i pouf Kipu, disegnati da Anderssen & Voll, come allegri ciottoli su un fiume, vestiti di cromie rosa, bordeaux e grigie, accomodano gli ospiti di RIVIERA, serviti dai versatili tavolini Jey di Francesco Rota e Yo di Romano Marcato.

Una presenza trasversale come le collezioni di Lapalma, che sono pronte ad arredare con la loro sobria linearità e innata funzionalità gli interni contemporanei privati e anche pubblici, ma anche ad uscire in piazza, annullando i confini in & out, con proposte, anche per l’esterno, nomadi nello spazio ma sempre aperte alla socialità e soprattutto disegnate per le persone.

Per poter festeggiare la design community e la ripresa delle attività, appuntamento da RIVIERA, luogo contenitore di progetti, eventi, workshop e punto di riferimento per la scena creativa in città, dove Simple Flair sotto l’egida del concept Design Knows no Boundaries, darà vita ad una serie di conversazioni e incontri.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it