mercoledì 12 febbraio 2020

Tannico, vi invita alla Tannico Flying School

Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, continua i corsi della Tannico Flying School a Milano dopo il grande successo degli ultimi mesi e un Gennaio sold out: Febbraio ricco di date con gli ultimi posti ancora prenotabili sul sito.

Aperta ufficialmente lo scorso ottobre a Milano, la Tannico Flying School è un format rivoluzionario che promette di far volare ogni ‘allievo’ sempre più in alto sulle terre del vino. L’innovazione sta nell’offrire corsi fatti da tanti assaggi e zero tecnicismi e soprattutto nell’usare un metodo diretto ed efficace, perfetto per chi si avvicina per la prima volta al vino e indispensabile per chi vuole ottenere un brevetto in volo acrobatico sulle colline della Champagne. I corsi, tenuti a Milano nella sede di Tannico, in Via Chiossetto 1, sono da poco atterrati anche a Roma, presso il Ristorante Scabeat del Mercato Centrale.


Tanti corsi di livelli differenti per poter diventare provetti wine pilot: come il corso base “Che vino bianco sei?” per creare la propria mappa del gusto e scoprire quali etichette sono più affini ai palati dei partecipanti.

Durante il corso, verranno messe a confronto 5 coppie di vini bianchi, opposti fra loro per acidità, corpo, profumo, persistenza, tannino e altre caratteristiche. Ai partecipanti basterà indicare verso quale dei due bicchieri si sentono più vicini e, come per magia, alla fine dei 10 assaggi avranno in mano la loro mappa del gusto, oltre che un elenco di zone e anche denominazioni vicine alle proprie preferenze per poter ordinare una bottiglia senza più temere alcun giudizio. I più esperti potranno partire con un volo sulle bollicine alla scoperta del “Metodo Classico in Italia”, partecipare al corso “Gli Champagne”, con le etichette più prestigiose come Cristal e Krug, o apprendere varie nozioni sulla vinificazione e il riconoscimento di una bottiglia, rispettivamente con i corsi “Dalla vigna alla bottiglia” e “Dalla bottiglia al bicchiere”.

Le date di Febbraio della Tannico Flying School a Milano:

22 Febbraio: “Dalla bottiglia al bicchiere
Orario: 14:00-19:00
Via Chiossetto 1, Milano

26 Febbraio: “Che vino bianco sei?”
Orario: 20:00-22:30
Via Chiossetto 1, Milano

28 Febbraio: “Gli Champagne”
Orario: 20:00-22:30
Via Chiossetto 1, Milano

29 Febbraio: “Dalla vigna alla bottiglia”
Orario: 14:00-19:00
Via Chiossetto 1, Milano

Per maggiori informazioni: www.tannico.it/tfs